W-Style suggestions:
Rossetto rosa Chanel
Camicia bianca (da indossare rigorosamente con il colletto alzato) Bagutta tramiteupclass.it
Maglione Black Kangaroo Pocket Hooded Poncho By Boutique (topshop.com)
Profumo Bulgari pour femme

Five questions to Mimosa Martini, writer and journalist of Tg5   (English version)

Stile e pensiero
“Esprimere il proprio equilibrio (o squilibrio) interiore? Le proprie emozioni o quelle che non si riescono a vivere? La scrittura permette di essere se stessi come qualunque altra persona, permette perfino di identificarsi in animali o, perché no, oggetti. E allora, lo stile e il pensiero più inafferrabili si materializzano nell’intreccio di parole. Il lettore solo può coglierli. E la coerenza? Non c’è. La si crea ogni volta. Se si vuole”
Quanto si truccano le giornaliste inviate di guerra?
“Quando vado in video mi trucco se ho tempo o se sto in una situazione tranquilla. Ma se hai trascorso ore tra la polvere e il caldo umido, con un berretto in testa per schermare il sole cocente sugli occhi e improvvisamente ti metti davanti a una telecamera, il trucco dipingerebbe sul viso già segnato solo una maschera informe, oltre che anacronistica. Anche perché quello che conta è ciò che si racconta. Certo non deve mai mancarmi una camicia con il colletto alzato, e una cartina giapponese per togliere il lucido dal naso. Purtroppo non posso esibire le scarpe che sono una mia passione”
Dimmi del tuo libro “Kashmir Palace”.
“Kashmir Palace è la mia prima creatura, a cui voglio molto bene. C’è tanto di me dentro, ci sono tante emozioni, tante persone, luoghi, sentimenti. E’ un romanzo reportage, oppure un reportage romanzo, ma così denso da contenere il giallo, il mistero, la storia, la politica, l’attualità e perfino l’amore. Certamente il mio amore per la scrittura!”
Un abito per la malinconia e un accessorio per il tormento
“La malinconia avvolge come un caldo maglione ampio, un po’ informe, soprattutto morbido, di quelli che al culmine della malinconia ti tieni indosso per addormentarti dentro il letto. L’Accessorio principe per il tormento è il profumo! Croce e delizia, naturalmente”
Il colore del tuo rossetto
“Uso il rossetto Chanel tendente al rosa-bronzo. Malauguratamente Chanel cambia collezione ogni anno e non ho alternative: farne una scorta per poi essere costretta ad adattarmi a uno nuovo”
Mimosa Martini ritira il premio DNA Solidale
Le scarpe di Mimosa Martini
Mimosa Martini, “Kashmir Palace” Nutrimenti editore 
Autostrada per Baghdad aprile 2003: cosa starà facendo Mimosa con l’elmetto?
Mimosa Martini: cenare in Cina
tagged in Write and Style