Nunzia Lavezza suggestions:
Collana di Sharra Pagano
Caftano Etro
“Paula” di Isabel Allende, Feltrinelli editore

Siete curiose di vedere Isabel Allende vestita da una fashion blogger? Leggete qui. Devo dire che Nunzia ha fatto davvero un buon lavoro: non è facile legare le suggestioni letterarie con il mondo della moda. Le emozioni delle parole sugli abiti floreali di Etro.


Tre domande a Nunzia Lavezza, curatrice del blog The blonde style





1) Qual è il tuo scrittore preferito?
“La mia scrittrice preferita è Isabel Allende. Mi è capitato per caso tra le mani il suo libro “Paula” e mi ha commosso tanto da spingermi a leggere quasi tutti i suoi testi. La mia conoscenza dello spagnolo mi ha permesso di poter fruire della sua arte in lingua originale e lo stile appassionato della scrittrice cilena mi ha riempito l’animo, capace com’è di mescolare realtà e magia. Il mondo dei morti e delle divinità che accompagna quotidianamente quello dei vivi sposa perfettamente la mia visione della vita. Quando finisco un suo libro è come se tornassi da un meraviglioso viaggio in terre cui sento di appartenere tanto da non veder l’ora di farne ritorno aprendo nuove pagine.”
2) Quale accessorio o capo di abbigliamento vedresti bene su di lei?
“Un caftano Etro che richiama, nei colori e nelle forme degli abiti, una donna sensuale e dall’eleganza semplice. Colorata e leggera, insomma, magari con una fantasia floreale e un’enorme collana di Sharra Pagano”
3) Da cosa non ti separi mai? 
“In particolare cerco di non sempararmi mai da ciò che io sono. Mi spiego meglio: cerco di essere sempre me stessa”

tagged in Blogger Style