Glielo potete dire anche tutti i giorni al vostro fidanzato quando vi fa arrabbiare. Restando mute, in silenzio, senza proferir parola. E’ sufficiente prendere la bag Cogliòne, infilarla al braccio destro ed esporla bene in vista. O salutare il capo, prima di uscire, facendo finta di cercare le sigarette, ponendo il logo casualmente di fronte alla sua persona. 

Di certo farà finta di nulla, ma voi ne uscirete ego-ripagate,  

Confesso che mi sono innamorata della “Còglione da passeggio”, la vedete sotto nella foto. L’ho definita una borsa multiuso. Comodamente sistemata sulle mie ginocchia al primo trillo di telefonino del mio vicino di Freccia Rossa, sistematicamente logorroico e pronto a trasformare il seggiolino in una poltrona del suo ufficio, essa farà il suo dovere. Come si adopererà a riflettere il mio stato d’animo all’ennesima conferenza di un parolaio, allo sguardo interrogativo di un macho palestrato, al macellaio che mi rifila le fettine di seconda scelta, all’uomo che vuole vendermi l’assicurazione sulla vita. Finalmente posso sorridere rilassata posizionando strategicamente la  mia borsetta. “Che sia un’allusione? – penserà il mio interlocutore.  Chi può dirlo, io no di certo.

Se volete vedere la neonata collezione Coglione, ideata dall’eclettico Fabio Cicolani, segnate in agenda  il 20 novembre. 
L’appuntamento è a Bologna Via Zago 11! 


tagged in Senza categoria