Fra qualche giorno è Natale, quale migliore momento per raccontarvi di Cinderella. Come sapete la scorsa settimana sono stata invitata a Fabriano per premiare il racconto più bello, ero presidente della giuria, di questo concorso di scrittura destinato alle donne con un reddito ISEE inferiore ai 7500 euro l’anno.  

Nella cornice  del Teatro Gentile si è dunque svolta la manifestazione e Angela Buta, mamma di un bellissimo bambino di 19 mesi, si è aggiudicata il premio: un lussuoso abito da sposa realizzato dall’atelier Giorgia F. 
E’ statto un momento davvero commovente, per l’impegno delle organizzatrici, la solidarietà, gli sguardi delle finaliste e le loro storie d’amore, la vita non facile per alcune di loro. E la dedizione di  Marzia del Prete, che ha fondato la onlus Mom&Woman per aiutare le donne con figli a rimettersi in marcia. A trovare un lavoro.   

 Io sono diventata migliore quella sera. Non so come e nemmeno in quale senso. Ma grazie a queste persone un pezzo del loro amore è entrato dritto dritto in una parte di me.  

Buon Natale !