Compro, mi vesto, condivido: è questo il nuovo mood delle fashion addicted digitali secondo un’inchiesta realizzata da ContactLab sui comportamenti dell’acquisito on line. Un nuovo modo di arrivare ai prodotti usufruendo dei negozi virtuali, ma anche la possibilità di esternare i propri look e confrontarli con altre persone.
Per esempio le fashion blogger che postano le loro preferenze nei siti di proprietà e nei grandi social aggregativi. In un caso su tre le ragazze che acquistano on line, prevalentemente la mattina, scrivono poi le recensioni e i commenti sui social network. Ma amano soprattutto diventare follower del brand raccontando le proprie esperienze piacevoli o meno. Sono nella maggior parte giovani ( il 27 % ha meno di 25 anni e in nove casi su dieci non superano i 44 anni) e provengono dal Sud o dalle Isole.
Acquistano in un anno più di venti prodotti e negli ultimi tre mesi, a differenza dell’universo complessivo degli utenti internet italiani, hanno acquistato anche più di cinque volte. In un caso su sei per i soli acquisti di moda hanno speso oltre 2000 euro.
Share: