Contograf by Eberhard & Co per i dandy che osano il camouflage

Torna il camouflage, ma solo per i più intraprendenti. Quelli che viaggiano senza sosta, che si perdono nei deserti sotto un cielo stellato. Per coloro che si arrampicano sulle alte montagne senza paura della solitudine, o guardano l’ora per allinearsi al pensiero. Noi di Pfgstyle vi proponiamo l’ orologio CONTOGRAF SPECIAL EDITION di Eberhard & Co per avere polso!
 Contograf riprende l’ omonima creazione degli anni ’60 con caratteristiche in chiave contemporanea, per uno stile chic e dandy. Il quadrante in camouflage sui toni del verde si trova in due versioni: sia con cinturino di tela reps verde militare, quindi abbinato alla lunetta verde, sia con bracciale in metallo CHASSIS®, che valorizza invece la lunetta nera. La nuova proposta della maison svizzera è dunque un oggetto particolare, dotato di due contatori verdi e di un datario dalla forma trapezoidale a ore 6 e scatto rapido della data. La lunetta in ceramica con rotazione unidirezionale, in due versioni, verde e nera, fa da cornice alla scala tachimetrica di ispirazione automobilistica. Il fondello è avvitato ed è personalizzato con l’incisione “Special Edition”.

Contograf by Eberhard & Co per i dandy che osano il camouflage

E’ da uomo, vero. Ma noi lo troviamo splendido anche per le donne viaggiatrici, che si mettono in marcia scoprendo nuovi percorsi. A quelle donne che basta aggiungere una T e diventano Eberhardt: Isabelle Eberhardt e i suoi racconti in giro per il Maghreb vestita da uomo sono epici. Per andare contro gli stereotipi, in fondo noi siamo dandy davvero!

(Margherita Taurino)