Tendenza bianco per una candida estate

Bianco come il cigno, la neve e il giglio. Bianco d’ estate, che sa di purezza e paradiso. Un non-colore, un evergreen: ecco il must have dell’ estate 2015.
 Il look total white, azzardato ancora da poche persone per la sua monocromia appariscente e per l’ “effetto sposa”, ha invece i suoi vantaggi. Quali? Esalta l’ abbronzatura, da quel tocco di classe in più e dona molta luminosità. Se indossato con un sandalo Windsor Smith, un blazer con spalline imbottite o con i  pantaloni larghi modello capri, non cadrete di certo nella banalità. Anzi, aggiungete qualche gioiello, la borsa giusta e un cappello a tesa larga e  sarete al top sia per il giorno, che per la sera. I tessuti più in voga variano dal seducente pizzo, per esaltare la raffinatezza femminile, al tulle un po’ sbarazzino, fino al rigoroso cady in seta con originali trasparenze geometriche.

Tendenza bianco per una candida estate, le nostre proposte 

Noi di Pfgstyle vi proponiamo anche un alternativa per chi vuole dare un po’ più di movimento. Il white con un tocco di black. Per un look dandyf Alexander Wang ha creato la camicia con collo alla coreana e righe verticali in vita bianche e nere alternate, Dolce e Gabbana un abito con fantasie nere su sfondo bianco, Alexander Mcqueen un divertente vestito che riprendere lo sparato della camicia da smoking con maniche molto ampie.
 Fendi ha realizzato una giacca effetto kimono con sfumature nere lucide nei bordi. E voi? Avete in mente il vostro abbinamento ideale?

Balmain : Runway - Paris Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015alexander mcqueenlondon-fashion-week-pe-2015-mamme-a-spillo-6SAX_1630vestito-copricostume-pizzo-biancoMugler : Runway - Paris Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015issey-miyake-lenastore-bergamo-lenafashion-primavera-estate-2015-dalla-sfilata-fashion-show-1

(Margherita Taurino)