PFGSTYLE LOUNGE MAGAZINE: NASCE LO SPIN-OFF DI PFGSTYLE

Il salotto di Patrizia Finucci Gallo, che da nove anni racconta cultura e lifestyle, ha ora la sua rivista. Si chiama pfgstyle lounge e si occupa dell’arte di far salotto: la moda, le tendenze, la cucina e le ricette più gustose, il bon ton a tavola, chi e come invitare. Uno spazio dove la conversazione ha un posto privilegiato. Se anche voi sognate di aprire un salotto, su pfgstyle lounge trovate tutte le indicazioni necessarie.

PFGSTYLE LOUNGE MAGAZINE: NASCE LO SPIN-OFF DI PFGSTYLE

C’è una novità anche nella modalità di fruizione del salotto. Pfgstyle lounge si apre infatti in versione OFF. Una volta al mese si sposterà in differenti spazi culturali e creativi, luoghi dell’eccellenza dell’arte, del design, della moda e della ricerca della bellezza. Per contaminare idee e suggestioni, far conoscere realtà innovative, scoprire l’estro e l’inventiva di giovani produttori.

«Per la prima volta», afferma la scrittrice Patrizia Finucci Gallo, «un salotto esce dalle mura di casa per vivere la città insieme ai suoi ospiti, rompendo un po’ le convenzioni della tradizionale arte del ricevere. Anche nelle modalità di partecipazione». Chi desidera presenziare agli appuntamenti off può infatti inviare una mail di presentazione a info@pfgstylelounge.com. L’accesso è gratuito, limitatamente al numero di posti disponibili.

Il primo appuntamento sarà il 17 novembre presso l’atelier Pietro Travaglini, dal 2012 nella top ten dei designer italiani più apprezzati al mondo. In tale occasione presenterà i suoi nuovi lavori e la videoinstallazione Get off the Ground firmata dal fotografo Giovanni Gastel e dal regista Marco Pozzi.

Il secondo appuntamento è previsto il 15 dicembre in via Castiglioni 7 presso Campogrande Concept di Daniela Scognamillo e Stefano Campogrande, storica dimora bolognese da tre anni polo di aggregazione culturale e creativa. In quell’occasione, un’altra sorpresa vi aspetta.

(Alessandra Silvestri)