Cinque libri su Babbo Natale

Siamo in clima natalizio e ci piace davvero tanto. Noi di pfgstyle è già da un po’ che siamo pronti con copertine scozzesi rosse e verdi sulla gambe, tazza natalizia alla mano e musiche sottofondo di Erik Satie. Aspettiamo solo la neve, che copra la città e gli alberi davanti casa. Sulle letture ognuno è bene si organizzai da solo. Tuttavia un consiglio vogliamo comunque darvelo: leggete qualche storia su Babbo Natale. Anche se siamo grandi (e poi chi lo dice che siamo davvero cresciuti), anche se alle favole non ci crediamo più (eppure talvolta i sogni si realizzano eccome), anche se a fine giornata l’unica cosa che vorremmo davvero è un letto comodo dove dormire. Tanti e tanti “anche” dopo, aprite un librino colorato, immergeteci il naso e immaginate una nota di zucchero filato, una scia di mela e cannella e un bell’odore di legna che arde. Poi copritevi con i piumoni e datevi la buonanotte. Se non è una favola questa.

25 STORIE DI NATALE +UNA,  DI BRUNO FERRERO EDITORE ELLECIDI. Le storie di questo libro illustrato, una per ogni giorno a partire dal primo dicembre, servono per donare ai bambini, e a coloro che lo sono rimasti dentro, la gioia e il mistero che circondano l’evento più grande e importante della storia. Non hanno bisogno di spiegazioni: molte di esse meritano soltanto il silenzio e il rispetto del segreto che ciascuno degli ascoltatori sente dentro di sé.

IL MIO CALENDARIO DELL’AVVENTO, DAMI EDITORERealizzato come una ghirlanda contiene libretti a forma di palla di natale con brevi storie di argomento natalizio illustrate da Tony Wolf. Un cordino dorato permette di appendere, ogni giorno dell’avvento, un libretto nuovo all’albero di Natale.

CARO BABBO NATALE, BIRGER SIVERTSEN EINAUDI EDITOREOgni anno il Servizio Postale Norvergese riceve 30000 lettere e cartoline da tutto il mondo, indirizzate a Babbo Natale. Sono messaggi divertenti, tristi, dolci, sfacciati, allegri, avidi, fiduciosi. Dalle liste di regali, alle domande, fino ai desideri più sfrenati, questo libro raccoglie le speranze di bambini e ragazzi che vivono e sognano in ogni parte del mondo, affidandole a un personaggio che è simbolo di comprensione, di generosità e di bontà, e incarna un meraviglioso ideale senza luogo né tempo.

LA VERA STORIA DI BABBO NATALE, ANASTASIA ZANONCELLI E LEONARDO FORCELLINI, GIUNTI EDITOREIl libro narra di come visse e del perché Babbo Natale il 25 Dicembre fa tutte quelle peripezie per portare gioia in ogni casa in cui c’è un bambino.

NEL MONDO DI BABBO NATALE, DI MAURI KUNNAS. Dove vive Babbo Natale? Come fa a portare i giocattoli a tutti i bambini? Che cosa fanno gli gnomi? Perché anche mamma e papà comprano i regali se già ci pensa Babbo Natale? Dalla Finlandia il più classico dei libri illustrati su Santa Claus, che risponde a tutti i “perché”.

81o1HGSujpL
81o1HGSujpL
« 1 di 5 »