Van Cleef & Arpels lancia So First. Fu creato nel 1976 dalla storica maison francese Van Cleef & Arpel. Si chiamava First ed era la prima fragranza ad essere lanciata da un gioiellerie. Voleva essere gioiello appunto e nella mente del suo ideatore Jean Claude Ellena profumare persino come un gioiello. Ora, a distanza di 40 anni dal simbolo del lusso per eccellenza, Van Cleef & Arpels lo ripropone in una variante moderna regalandoci So First, una sorta di “parure finale” tanto per citare Pierre Arpels appena uscita dal naso di Nathalie Lorson.

“First è una fragranza che ha portato una firma floreale, ariosa, sofisticata e ultra femminile – spiega Nathalie – ha rappresentato un carattere innovativo per i suoi tempi, definito dai toni del verde e ribes nero. La sfida era quella di creare una nuova sorpresa con So First. Ho dovuto cercare una nuova identità, una fragranza floreale moderna, pur mantenendo l’eleganza e la raffinatezza dell’iconica fragranza First”.

Ciò che è uscito dal nuovo incrocio fra Magnolia e Bergamotto è l’aura floreale per eccellenza di ogni donna, “ Per So First ho scelto appositamente un estratto moderno di petali di Gelsomino – continua la Lorson – che porta una sensazione naturale e delicata, come il fiore sul suo stelo.

Questo aroma, esaltato dalla fresca e angelica Freesia e dai fiori di Frangipane, è avvolto dal Legno di Sandalo e dalla Vaniglia Bourbon.

E allora usiamolo per lasciare il segno o per diventare un ricordo, giusto il tempo di chiudere gli occhi e buttarci in un sogno.

Van Cleef & Arpels lancia So First. La curiosità.

Ispirato alla fragranza originale, il flacone di So First prende in prestito le sue curve arrotondate dalla forma degli orecchini Snowflake di VAN CLEEF & ARPELS

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC