inviata al White Maria Grazia Golfieri

Siamo appena entrate nell’autunno e tuttavia, mentre stiamo ancora scoprendo i nuovi trend della stagione, ecco che il White, vetrina di prestigio a Milano per le tendenze moda (più di 500 marchi presenti per oltre 20mila metri quadrati) sottopone alla nostra attenzione le novità della prossima primavera estate. Non riuscite più a raccapezzarvi? Niente paura, siamo qua per orientarvi.

Andiamo dunque con le anticipazioni scovate in questa sorta di area scouting.

Mood genderless. Vi siete mai chiesti perché vediamo sempre più spesso look maschili nelle sfilate femminili e viceversa? Si chiama genderless e continua ad incrociare l’uomo e la donna sulla stessa passerella come stile e modalità di presentazione, giacché un determinato capo maschile sarebbe perfetto indossato anche da voi. Un esempio per tutti è Maurizio Miri, lo stilista che veste molti personaggi dello spettacolo, vedi Renga e Fazio, e che 8 anni fa considerando la giacca il capo più interessante su cui lavorare decise di pensarla solo per l’uomo. Ma il passo verso la linea femminile è stato breve e oggi le stesse giacche, con taglio ultra rifinito, le sfoggiano le donne.

Le ultime tendenze al White

Tornano i capi destrutturati. Li ha proposti Mario Costantino Triolo che proprio al White ha presentato i suoi capi destrutturati, che spaziano del 1500 agli anni ’50 con dettagli art decò o ingranaggi in metallo applicati al tulle che si indossano sui jeans.

http://bit.ly/2cyU6Af

Colore, colore e ancora colore. Tanto colore e particolari per le borse. Per noi donne moderne che amiamo la praticità ma non vogliamo rinunciare allo stile non c’è che l’imbarazzo della scelta. Possiamo spaziare da una particolare borsa firmata Jadise ricca di dettagli ed interamente made in Italy ad una luxury bag personalizzata.

Le ultime tendenze al White

Almala Icon rappresenta l’heritage artigianale più autentico e si compone di luxury bag ideate dalla coppia di neo-creative Maria Vittoria Pasotti e Alessandra Vitali. Creazione provenienti dall’antica selleria toscana e dalle pelli pregiate, decorate a laser ed impreziosite da ricami o da cristalli Swarovski. A seconda delle occasioni d’uso utilizzeremo la piccola clutch o la capiente big bag.

Almala Icon_Elizabeth big Flower_SS17 (2)

Oro, argento, paglia intrecciata e pelle zebrata per una collezione lussuosa e di alta artigianalità: StefanoMano propone una linea retro, ma facile da portare, decisamente affascinante. Quando la comodità di indossare una borsa capiente si sposa con il gusto e l’eleganza che stiamo recando da tempo.

Swarovski STEFANOMANO-2 STEFANOMANO-3

Che dire…. non ci rimane che provare ad immaginarci mentre indossiamo le nuove tendenze per capire quali sono le più vicine alla nostra personalità e che ci permetteranno di valorizzarci al massimo.