Se avete voglia di profumazioni alla lavanda anche di inverno provate i prodotti di Lavanda del Lago, sono 100% biologici e tutti provenienti dalle coltivazione italiane di Domenico e Marco Lopresti. Il loro progetto, ma anche un sogno che si avvera, è muoversi fra i vivai profumati del Lago di Garda dove il microclima è ideale per la coltivazione della pianta profumatissima. Ed proprio in questa terra che nasce il progetto Lavanda del Lago, con lo sviluppo di una filiera che parte dalla coltivazione fino alla realizzazione del prodotto finito.  “Il nostro è un marchio giovar – raccontano in azienda – ma ci sono voluti anni per avviare la prima coltivazione, solo nel sud Europa esistono più di 70 varietà di lavanda, dieci dei quali sono stati selezionati da noi per questo progetto”.

profumi alla lavanda creme alla lavanda

I prodotti di Lavanda del Lago

Crema viso con olio Essenziale di Lavanda,  di origine naturale questa crema è un vero trattamento di bellezza. Antiage ha un forte potere emolliente e idratante allo stesso tempo.

Latte detergente rimuove il make up e purifica la pelle. L’estratto di Luppolo normalizza il film idrolipidico e tonifica la pelle

Siero Giovinezza, è un siero che combatte l’invecchiamento della pelle. Dona turgore grazie alla presenza dell’acido jaluronico.

Gocce di Lago è un olio essenziale che rende la pelle più levigata, morbida e  setola.

crema alla lavanda

Olio essenziale di lavanda

Un prodotto da usare in mille modi è l’olio essenziale di lavanda, puro e ricco di tante proprietà. Usato in passato dalla medicina come antisettico naturale ha proprietà curative molto interessanti. Quali? È un ottimo rimedio contro la laringite, le bronchiti i raffreddori, ma è anche adatto per trattare l’ipertensione, il mal di testa e le dermatiti. Sul cuscino prima di andare a letto calma, rilassa e concilia il sonno.

°°°

Ti interessano altri prodotti biologici per la cura del corpo?

Bio Happy la linea biologica profumata alla frutta

Natura Siberica la scelta biologica per i capelli