Basta appoggiarsi ad un muro e stringere forte i tuoi sogni. Qualcosa accade sempre, qualcosa che sa di limpido e colorato come una corsa veloce da un capo all’altro del giardino con le guance che sanno di rosso, tirate a festa da un grande sorriso.

“Sapeva che sarebbe stato sufficiente aprire gli occhi per tornare alla sbiadita realtà senza fantasia degli adulti.” scriveva Lewis Carrol in Alice nel paese delle meraviglie. Ma non è vero. C’è sempre un luogo dove puoi continuare a giocare, ci sono fiabe da leggere e storie da raccontare. Città invisibili in cui vivere e arcobaleni da disegnare. E uno stupore da riscoprire, che ha il gusto delle caramelle alla fragola e zucchero. Per uno scatto nitido e feroce tra quello che eri e ciò che vuoi essere ancora, quando l’adolescenza scappa veloce che nemmeno la puoi fotografare. Ma se apri gli occhi ti accorgi che non è mai scomparsa, e così un giorno nei giardinetti di Milano ti si presenta davanti come uno specchio. E se ti riconosce vuol dire davvero che hai fatto un bel lavoro.

Le Troisième Songe, tendenza rosa Le Troisième Songe, tendenza rosa

Alice abita qui

E il sogno parte proprio da questo abito di Le Troisième Songe, brand creato da Maria Cristina Codecasa Conti, stilista e architetto, una linea per adulti e una per i bambini. E insieme agli abiti i quaderni, della stessa fantasia dei capi, pensati per raccontare una fiaba. Una storia, o la propria storia.

Le Troisième Songe, tendenza rosaLe Troisième Songe, tendenza rosa c 8img_18922Le Troisième Songe, tendenza rosa

Maria Cristina Codecasa Conti, architetto e disegnatrice di gioielli, è stata selezionata da Vogue Talents. La linea per bambini da lei creata si unisce a quella dell’adulto con un comune denominatore che è la narrazione. I tessuti esprimono parole, anzi contengono parole al loro interno. Che sono come regali, dediche di cura. “Mi piace accompagnare le mie creazioni con le parole – racconta Maria Cristina – ho composto un librino che racconta la mia storia. Quella di una ragazzina che vuole diventare una stilista”.

Per indossare un sogno non si è mai grandi abbastanza.

img_1420img_1436img_1430 img_1431

img_1414 img_1415

img_1432img_1399

Milano, novembre 2016

I’M WEARING

LE TROISIÈME SONGE TOTAL LOOK

MELISSA BOOTS 

°°°

Cosa abbiamo in cantiere?

OMAGGIO ALLA FEMMINILITÀ DELLA BELLE ÉPOQUE

°°°

Raccontaci chi è la tua scrittrice preferita e pubblica il nome su twitter con l’hastag

#ICHOOSEWOMENWRITERS

PUOI DIVENTARE ANCHE TU LA NOSTRA AMBASSADOR!

2cop-1170x827