Quanta voglia avete di uscire di casa con queste temperature invernali? Poca, dite la verità. Eppure camminare con l’aria pungente tonifica mente e corpo, l’importante è coprirsi bene come raccomandavano le nostre nonne. La mia, in particolare, inforcava la bicicletta e andava a fare la spesa al mercato nonostante il gelo e la nebbia. Si avvolgeva la sciarpa di lana nera intorno al collo e pedalava fino alla lunga fila di bancarelle distribuite nella via principale. Comprava frutta e verdura con grandi tagli di parmigiano reggiano che piacevano tanto al nonno.

Sono ricordi che sotto Natale mi arrivano all’improvviso e mentre cammino ripenso a quelle belle atmosfere. Alle tavole apparecchiate a festa, ai parenti, tanti, che arrivavano dalla Toscana. Ai regali sotto l’albero, ai sughi degli arrosti, alle tombole in famiglia. I nonni, spesso, fanno apparire le cose più belle. E quando non ci sono più non fai che rincorrere quella magia.

Sfidare il freddo a Milano con i cappotti di Schneiders

Ma negli anni poi le magie sono diverse e anche il cielo di inverno ti sembra una favola da raccontare. E oggi Milano brilla più delle altre volte e i profumi del Natale in fondo sono sempre gli stessi. Morbidi e felici come le coperte zuccherose dei bambini.

Coperta dal parka di Schneiders Salzburg posso tranquillamente andare a far acquisti. Sono calda e protetta. La passeggiata si preannuncia lunga e piena di soste.

Della stessa collezione

Un pellicciotto leggerissimo ma davvero antifreddo firmato Schneiders 

SCHNEIDERSContro il freddo il parka di schneiders Contro il freddo il parka di schneiders img_1760Contro il freddo il parka di schneiders img_1769Contro il freddo il parka di schneiders

Qualche altro consiglio per l’inverno?

_____________________

DIECI CAPI TENDENZA PER AFFRONTARE IL FREDDO

BODY IL RITORNO IN GRANDE STILE

KIMONO MON AMOUR

____________________

Che ne dici di seguire la nostra campagna per valorizzare la scrittura femminile? Raccontaci della tua scrittrice preferita #ichoosewomanwriters

2cop-1170x827