Andiamo, di cosa avete timore? Di fare brutta figura? Di non essere all’altezza delle ragazzine che si fanno fotografare per strada? Niente di più sbagliato, è proprio durante la Fashion Week che potete esagerare, coprirvi di colore, osare tonalità di capelli nuovi. E muovervi nelle strade più cool delle città senza sembrare “strane”. O meglio, strane lo sarete comunque ma è proprio qui che la Fashion Week Therapy potrebbe dare una svolta alla vostra vita.

Quante volte, vittime un po’ dei pregiudizi, vi siete tolti dalla testa quel cappello vistoso o avete messo nell’armadio un vestito troppo colorato? Pensando che no, vista l’età è meglio passare inosservate. Ecco, ora è il momento buono per tirare fuori dal cassetto tutto ciò appare eccentrico. Che se lo avete comprato è perché in fondo vi piace indossarlo. Vi accorgerete che non è mai una questione di età, ma di carattere e personalità. È come si indossano gli accessori, come ci si misura con le proprie insicurezze, come si riesce a giocare con il tempo e con la storia che passa.

Credete a noi, in mezzo a tutta quella confusione della settimana della moda ci starete benissimo: di giorno in metropolitana e di sera fra gli eventi aperti al pubblico e i cocktail nelle boutique. Mollate i vestitini neri e le décolleté a mezzo tacco, è ora di sfoderare un paio di cropped jeans e indossarli con gli stivaletti rossi a tacco comodo per muovervi felicemente e con il sorriso sulle labbra, perché ridere fa bene. Poi spettinatevi i capelli o fatevi uno chignon che sembri confusionario, la parole d’ordine è naturale. Il mood è libertà.

Non direte addio alle rughe, che tanto non se ne andranno mai definitivamente a meno che non facciate il botox, ma saluterete con la manina un sacco di preconcetti legati al tempo e all’età della donna. La moda non sempre regala cultura, ma di certo è più liberatoria di un libro di Vera Slepoj.

Fashion Week tutte le date e tutte le città

Vi lasciamo a questo indirizzario, con le date delle più importanti Fashion Week che trovate in questo periodo. Scegliete la vostra, meglio se in una città diversa da quella dove abitate. Così libererete la mente dai pesi per riempirla di emozioni nuove. In più qualche look da copiare e da studiare con cura!

In questo momento è a New York, fino al 16 febbraio, poi sarà la volta di Londra e Madrid dal 17 al 21 febbraio; a Milano è dal 22 al 28 e sempre dal 28 febbraio all’8 marzo ci si sposta a Parigi, che chiuderà i principali appuntamenti con la moda donna autunno-inverno 2017/2018.

fashion week fashion weekchristy-turlington-459x800 christy-turlington-on-the-set-of-a-photoshoot-in-new-york-04-17-2015_1 tumblr_inline_o2xzlzfmfq1tyn8e2_1280brook-shield-home_-disicouture-01 elle_macphersone-e1338293829448 iris-apfel-01 k7 1442376395166_yasminarossi7anna-dello-russo-moschino-mcdonaldsafefjnifenarriving66thinternationalvencie7erlpqfre3il

Le nostre Fashion Week

San Pietroburgo Fashion Week 

Milano Fashion Week

Parigi Fashion Week

Belgrado Fashion Week

New York Fashion Week