Milano Fashion Week. Maria Grazia Golfieri.

Care amiche fashioniste la settimana della moda milanese sta per terminare. L’appuntamento imperdibile con questa vetrina è ricco di eventi e sfilate e rischia di farci girare la testa con tutte le novità e curiosità che ci vengono proposte per la prossima stagione autunno/inverno 2017.
Districhiamoci insieme partendo dal presupposto che per essere molto alla moda dovremo essere anche “molto audaci” nella scelta degli outfit. Non si deve più pensare con i canoni tradizionali che ci hanno accompagnato per tanti anni, ma eccesso e stravolgimento sono le nuove parole d’ordine, stando attente agli abbinamenti dei colori e alle sovrapposizioni dei tessuti per non sembrare solo vestite male.

mfw

Milano Fashion Week via con i colori

Ricerche tonali e cromatiche, trasparenze, aderenze ed ampiezze della collezione Leit-Baroque colpiscono l’immaginazione per gli accostamenti tra gonne a balze dalle lunghezze asimmetriche su corpetti con maniche blusanti o tubini di pizzo sotto ruote di tulle. Gli equilibri di silhouette lineari sono rotti da applicazioni di fiocchi, inserti di rouches, godet e frange per rendere la donna sempre più femminile e sensuale. Juan Caro e Fabio Sasso, per esempio, designer di LeitMotiv hanno scelto di arricchire i loro look con ricami e dettagli che si possono considerare vere e proprie piccole sculture. I trench e cappotti assumono forme particolari e le gonne  diventano asimmetriche, i guanti colorati e con fiocchi ben visibili.

milano fashion week, pfgstyle

Uno dei principali must have AI2017 è sicuramente la pelliccia, vera o ecologica o anche solo come accessorio non potrà mancare nel vostro guardaroba, coloratissima, a fantasia, tipo patchwork o con sfumature degradè. Sono molto più young e cool non hanno niente a che vedere con le pellicce delle nostre nonne. Minidress, a gilet, modello cappotto lungo o corte accontentano tutti i gusti.

milano fashion week, pfgstyle

Non ne siete convinte? Potrete osare con una scarpa sporty chic, eccentrica e ricercata con intarsi in pelliccia di visone e volpe, velluto ed eco pelliccia mescolati come proposto dal Brand Joshua’s. Femminili e versatili per le donne contemporanee nate per attirare l’attenzione e distinguersi dalla folla, rigorosamente made in Italy.

pfgstyle mfw

Le ultime tendenze infine ci insegnano a reinventare un vecchio abito, non avete bisogno di buttarlo. Siete stanche di vedere nel vostro armadio il classico abitino nero? Giocate per rinnovarlo aggiungendovi decorazioni damascate, tulle o mix di filati diversi o pietre rendendolo unico. Forza ragazze giocate con la moda, vi divertirete e saprà caricarvi di allegria.

milano fashion week, pfgstyle