Staminalis. In questi giorni di freddo intenso ho bisogno di una crema che protegga la mia pelle dall’eccessiva secchezza e la preservi dallo smog. Mi sono trovata molto bene con la linea fitoceutica antiage Staminalis, formulata dal cosmetologo Umberto Borellini e distribuito da Glass Onion, che ha messo a punto New Skin Filler Day e New Skin Filler Night, creme giorno e notte ad effetto filler, dalla texture ricca e nutriente.
I principi attivi in esse contenute, come l’estratto di cellule staminali vegetali di mela e quello di Buddleja Davidii l‘albero delle farfalle dalle virtù bio rivitalizzanti e protettive, sono in grado di fornire idratazione e turgore e dunque contrastare il crono e il foto invecchiamento.
La crema notte, in particolare, ha un effetto considerevole: al risveglio la pelle è molto luminosa e si presenta come liftata. Si massaggia bene sul viso, non è untuosa e non ha una profumazione eccessiva, ciò la rende gradevole anche se la si utilizza prima di andare a letto.
New Skin Filler Night cream – crema notte – 50 ml – Prezzo: 63,00 euro
Di questa linea uso anche V2 VACCINIUM MEDICAMEN, un trattamento anti age senza oli minerali che rinforza il tono cutaneo del viso. V2 Vaccinium Medicamen unisce l’efficacia di due trattamenti: da una parte abbiamo un’emulsione cosmeceutica a massima concentrazione di sostanze funzionali specifiche, dall’altra un siero di pura Vitamina C per un ‘effetto luce’ immediato e la riduzione dello stress ossidativo prodotto dai raggi UVA coadiuvati da cellule staminali vegetali pure, Vitamina E e Betaina.
Modalità d’uso
V2 Vaccinium Medicamen è costituito da una confezione contenente 1 emulsione a massima concentrazione funzionale da 50 ml e 4 sieri in fiala settimanale monouso da 3 ml. Per un ciclo d’urto è consigliabile utilizzare V2 almeno per un mese, applicando la fiala del siero una volta la settimana per quattro settimane e facendo seguire l’uso dell’emulsione mattino e sera.
V2 Vaccinium Medicamen 195 euro.
Scopriamo insieme Glass Onion, l’azienda che produce la linea Staminalis
Glass Onion è un’azienda cosmetica italiana nata nel 1990 che si distingue per il significativo know-how e l’alta qualità di prodotti innovativi indirizzati alla formulazione di Fisiocosmetici e Fitoceutici a base di estratti vegetali standardizzati e titolati, oli essenziali, oli pregiati e burri, avvalendosi di propri laboratori di ricerca basati in Italia.
Sotto la guida scientifica del cosmetologo dr. Umberto Borellini, che ricopre il ruolo di Responsabile Scientifico, negli anni Glass Onion ha saputo sperimentare e introdurre sul mercato prodotti d’avanguardia e di grande efficacia cosmeceutica. L’azienda è stata tra le prime in Italia a riconoscere le virtù delle cellule staminali vegetali, a introdurre la cosmeceutica e a utilizzare la caffeina nelle formule anticellulite. Oltre a Staminalis, Glass Onion produce e commercializza altre due linee di cosmetici: Lipocaffeine, trattamenti dermo-cosmetici coadiuvanti nel trattamento della cellulite e Velvet, prodotti professionali da cabina e domiciliari per centri estetici mirati a inestetismi specifici.