Ma davvero credete che passare ore e ore davanti ad un computer, immersi in un mondo immaginario, comporti un dress code da tuta comoda e un fiocco sulla testa per raccogliere i capelli? Niente di più sbagliato. Oggi le scrittrici sono molto belle, apprezzano gli abiti e si curano le unghie, quel tanto che serve per far risaltare un blu cobalto sulla tastiera bianca del Mac.

 ” Mi piacciono le onde alla Veronika Lake “

Ma vanno anche in salone con le idee molto chiare, scelta di tonalità sul biondo e onde da fare invidia alle attrici del passato: ” Io e il mio parrucchiere abbiamo un patto preciso, gli dico sempre fammi i capelli con lo schiaffo alla Veronica Lake – ci racconta la scrittrice Marina Di Guardo, che vedete nella foto di apertura servizioin tour con il suo ultimo libro Com’è giusto che sia edito da Mondadori – mi piacciono le onde, rendono morbido il viso e raccontano molto di me”.

Sono lontani i tempi in cui la cultura prevedeva la “schiavitù” della bruttezza, imponendo alla donna atteggiamenti da beghina per accreditare l’intelletto. Oggi la tendenza è piacere sia con il make-up sia con le parole.  E allora, se avete voglia di fare un salto in più,  guardate i tagli di capelli che a noi sono piaciuti tanto.

Diamoci un taglio

Perché non farlo subito? Senza un motivo, senza per forza elaborare un abbandono. I capelli corti sono comodi e molto attuali, se siete spaventate provate a simulare un taglio con le nuove applicazioni per smartphone, non sarà proprio uguale uguale ma ci va vicino.

I tagli di capelli delle scrittrici

La scrittrice Laura Lindstedt

Il ritorno della frangetta

Piace tantissimo, la frangia torna di gran moda. Anche su un volto non più giovanissimo è perfetta, copre le rughe della fronte e regala un insieme più sbarazzino. Se non volete tagliare i capelli provate l’applicazione a toupet, si blocca con un fermaglio e non si sposta più. Quando vi siete stancate la togliete e tutto torna come prima.

La scrittrice Alice Carbone e il suo taglio di capelli

Alice Carbone

 

Il biondo raccolto di Lisa Hilton

I capelli biondi sono eleganti, belli, sensuali. Le influencer stanno virando verso questo colore, più deciso più coinvolgente. Provate a portarlo come la scrittrice Lisa Hilton, raccolto a chignon  con un abito nero o una camicia bianca.

Il taglio di capelli delle scrittrici

La scrittrice Lisa Hilton

I capelli lunghi di Camilla Läckberg

Se li volete lunghi e mossi allora copiate lo stile di Camilla, autorevole e moderno. Per noi fantastico con il chiodo in pelle nera e l’effetto sauvage.

camilla-lackberg-1200

Camilla Lackberg

Il mosso spettinato di Delphine De Vigane

E’ sempre casuale  molto francese apparire spettinate, il muso imbronciato e quei capelli che si muovono sul viso e che vorresti togliere ma non lo fai. Se vi piace l’effetto impegnato ma anche sedativo il mood di Delphine fa al caso vostro. Copiare subito!

Delphine de vigan

Delphine De Vigan