di Stefania Mioli

Il lunedì è sempre l’inizio di ogni cosa. Di una dieta, di un viaggio, di un corso professionale, di un incontro, di un compito da finire. Per noi è l’inizio della settimana con l’agenda alla mano, pagine su pagine dove scriviamo tutte le cose da fare, gli appuntamenti da ricordare, i viaggi da organizzare, i progetti che partiranno a breve. Insomma, è l’area organizzativa da tenere costantemente aggiornata. E non è una cosa facile, si rischia sempre di tralasciare qualcosa. Voi come vi organizzate? Che criterio usate?

Ultimamente ci avete scritto diverse mail chiedendoci come ci spostiamo e cosa seguiamo in particolare, così abbiamo pensato di fare una sorta di agenda collettiva raccontandovi ad inizio settimana i nostri principali spostamenti. Così potete venirci a trovare oppure darci qualche interessante indicazione sui luoghi o itinerari da aggiungere. Dunque partiamo? Ecco dove saremo!

Agenda della settimana

#lasettimanadipfgstyle

L'agenda di Patrizia Finucci Gallo

Domani, martedì 23 maggio, saremo a Milano dove sapremo tutto sul prossimo appuntamento di Palazzo Reale. Finita la conferenza stampa vi racconteremo di R100, la mostra dedicata ai cento anni della Rinascente.

Mercoledì 24 maggio partiremo presto in mattinata per visitare, e poi raccontarvi, la grande retrospettiva dedicata alla Belle Époque di Toulouse Lautrec, l’aristocratico artista bohémien considerato il più grande creatore di manifesti e stampe tra il XIX e XX Secolo. Ci staremo un bel po’ visto che le opere in esposizione, provenienti dalla collezione dell’Herakleidon Museum di Atene, sono 170.

Giovedì 25 maggio alle ore 13 ci troverete al Mercato delle Erbe di Bologna per un’iniziativa speciale nel tempio del food. Il Rolling Store, pop up itinerante di Tamara Nocco fa tappa a Bologna presentandosi come una vera boutique itinerante. Una sola data, 12 ore, per scoprire capi di abbigliamento di nicchia e di qualità, difficilmente acquistabili altrove.

Venerdi 26 maggio partenza per Gorizia. Arrivo in giornata e visita alla città. Avete qualche suggerimento su cosa vedere e dove mangiare? Il giorno dopo, sabato 27 maggio, la nostra Patrizia è ospite della manifestazione èSTORIA, il festival internazionale della storia. Grandi nomi e temi molto interessanti: fra gli ospiti Carla Fracci, Alberto Angela, Massimo Cacciari, Marco Travaglio e tanti altri. Alle ore 18 nella Sala Dora Bassi Patrizia parlerà del graffito che ha scoperto nella soffitta Paternolli, casa dello scrittore Carlo Michelstaedterl nato a Gorizia nel 1887 e morto suicida all’età di 23 anni. Vi aspettiamo. 

Insomma che dire, una bella settimana per la nostra Patrizia. Valigia alla mano auguriamole buon viaggio!

________________________________

Siete pronti per un’altra grande avventura?

IL SALOTTO DI PATRIZIA FINUCCI GALLO COMPIE  SETTE ANNI. LA FESTA IL 31 MAGGIO. CLICCA QUI PER LE ANTICIPAZIONI.

pfgstyle lounge