Tattoo. Una sigla, un’immagine, un ricordo, un sogno, un progetto: l’arte del tatuaggio esprime il meglio di una persona, lo manifesta al mondo e lo ricorda a sé stessi. Lo esplicita e lo protegge perché  ogni codice segreto lo si deve prima interpretare. Sì, abbiamo bisogno di parlare e di raccontarci senza troppi fronzoli, con l’audacia di un graffio sulla pelle, con il coraggio e la grazia dell’arte. Perché, dicono gli addetti ai lavori, di questo si tratta. Di un quadro sul corpo, di una pennellata emotiva. Quando avverti la bellezza o la verità e gli hai dato fiducia e decidi che resterà lì, incisa nel braccio o nelle dita di una mano come a narrare che qualche volta nella vita ci hai preso.

Tatuarsi oggi è anche una moda, gli influencers non sono tali se non hanno almeno una lettera sulla pelle. Se anche a voi piace, o semplicemente siete curiosi di vedere e capire, oggi Claudio Pittan, considerato uno dei più celebri tautatori italiani, festeggia l’apertura del suo nuovo studio con un cocktail party a partire dalle ore 19. Lo trovate nel cuore di Milano, in via Vetere 10, zona Ticinese.

Tattoo, il re dei tatuaggio Claudio Pittan apre a Milano il suo nuovo studio

Tattoo

Un autentico salotto del tatuaggio, in cui il tattoo diventa massima forma di espressione artistica e protagonista di uno spazio nuovo che strizza l’occhio agli studi d’oltremanica con le sue pareti in mattoni lucidi e i complementi di arredo essenziali e declinati in tonalità scure.
La specializzazione di Claudio, nominato due volte migliore tatuatore italiano, è l’Irezumi, il tatuaggio tradizionale giapponese che, in Oriente, è considerato una forma d’arte con un preciso corollario di temi, tecniche di realizzazione e significati specifici.
“Penso, da sempre, che il tatuaggio sia un’opera d’arte – racconta Pittan – e da un po’ di tempo cercavo uno spazio in cui questa identità si rispecchiasse appieno, un luogo che fosse a metà tra la galleria e lo showroom…ed eccoci qui!”
Insomma un evento da non mancare, per questa occasione Claudio Pittan ha ideato uno speciale tattoo celebrativo capace di riassumere i suoi highlights e la sua signature. Se volete partecipare potete provare ad accreditarvi inviando la richiesta al link che vedete sopra nell’invito.

______________________________

HAI LETTO DELLA FESTA CHE FAREMO PER I SETTE ANNI DEL SALOTTO DI PFGSTYLE?

IL SALOTTO DI PFGSTYLE FESTEGGIA 7 ANNI E 612 APPUNTAMENTI. SIETE PRONTI AD ESSERE DEI NOSTRI?