Ehy ditemi che non avete mai pensato di fuggire lasciandovi tutto alle spalle, seguire quel movimento del cuore che vorrebbe portarvi lontano, libere come mai nella vita. I capelli al sole, l’abito bianco che solo a vederlo sa di giorni lunghi e “disegnabili” , la strada davanti a voi e l’immenso divenire.

Ditemi che non avete mai avuto voglia di avventurarvi pienamente dentro la vita e, come guerriere alla conquista dei sentimenti, alzare le mani in alto fino al cielo sedute su una giostra che gira veloce e tu ci stai sopra con i piedi sul mondo. Perché non c’è mai un equilibrio, c’è però il modo di stare in piedi mettendo bene un passo dopo l’altro.

Lo sapeva bene Jack Kerouac che sulla strada ha scritto la sua storia, padre della beat generation, poeta jazz, cultore della scoperta, protettore della parola. Lui che a soli 29 anni e in tre settimane scrisse uno dei libri più belli della letteratura internazionale, Sulla strada : “Ero un giovane scrittore e volevo andare lontano. Sapevo che a un certo punto di quel viaggio ci sarebbero state ragazze, visioni, tutto; sapevo che a un certo punto di quel viaggio avrei ricevuto la perla.”

E dunque è ora di leggere e di viaggiare. Di costruirsi un itinerario come un vestito cucito addosso. Di contemplare le stelle e ricongiungerle ai nostri pianeti. E’ ora di vivere ispirati, capaci, reattivi. Il bello, ragazze, ve lo dovete cercare.

Le proposte di oggi: Jack Kerouac per i Book lovers e Gardini Spirit per camminare

_______________________________________________________________________________

Book-à-porter 

Jack Kerouac La strada, Mondadori

pfgstyle
pfgstyle
« 1 di 6 »

_________________________________________________________________________________

Patrizia choose

Gardini Spirit shoes buy HERE

Gardini Spirit shoes
Gardini Spirit shoes
« 1 di 3 »

___________________________________________________________________________________

MORE AND MORE …

Hai letto della festa per i 7 anni del salotto di pfgstyle?

Scopri la cover di I CHOOSE WOMEN WRITERS realizzata con CoverStore Italia

Capelli i look delle scrittrici