Si è appena conclusa la settimana milanese della moda maschile e le maison hanno argomentato un uomo stravagante e a tratti abbastanza insensato. Per trovare “quello vero” occorre attraversare la via dell’immaginazione, la realtà a detta delle donne è abbastanza deludente, oppure puntare alla cinematografia cercando fra gli attori colui che vorremmo “possedere”. Per quanto riguarda i nostri gusti, Coach ha già scremato il panorama proponendo il top di gamma, come si direbbe se tale articolo si potesse comperare e ditemi sinceramente ragazze se anche voi non vi mettereste in fila, scegliendo come volto della nuova fragranza maschile Coach New York proprio James Franco. Lui, che nel film Urlo ha interpretato magistralmente il grande poeta Allen Ginsberg e ha assunto il volto di James Dean nel film televisivo James Dean Una storia vera, dorme due ore a notte ma non per bruciarsi in gioventù, piuttosto per scrivere un libro (in Italia è uscito In stato di ebbrezza), vincere un Oscar con il film 127 Ore, organizzare la mostra Rebel con il suo collettivo artistico.

Io l’ho conosciuto anni fa alla Mostra del cinema di Venezia, ospiti entrambi del gioielliere De Grisogono, quando presentò Lovelace, biopic sulla vita di Linda Lovelace protagonista del cult porno Gola Profonda. Era bello come il sole e la strada dell’impegno, nonostante il tema del film, era già delineata. Forse fin da adolescente, «quando andavo a scuola con la figlia di Steve Jobs».

Coach New York for men un profumo per gli uomini artisti

Dunque l’uomo artista, sensibile e impegnato è il volto scelto da Coach per rappresentare la nuova fragranza Coach New York destinata all’uomo ma che potrebbe piacere anche alle ragazze dandy. «E’ intrigante, è interessante, è cool», ha motivato il direttore creativo di Coach, Stuart Vevers, «un uomo bello, posato e che ama le sfide». Un po’ come l’azienda, nata a Manhattan nel 1941 dall’ingegno di sei artigiani e oggi considerata il brand di pelletteria più amato d’America, un luxury player da 5 miliardi di dollari in fatturato.

Ieri dunque abbiamo scoperto e annusato il profumo creato da Anne Flipo e Bruno Jovanovic che ci porta attraverso l’aroma nell’energia e nello stile di New York city. Le note di testa sono Pera, Bergamotto e Mandarino Cinese; le note di cuore sono Cardamomo, Coriandolo e Geranio; le note di base sono Vetiver di Haiti, Pelle Scamosciata e Ambra Grigia.

Lo trovate in profumeria a partire dal 28 agosto!

Qui se vuoi scoprire la fragranza femminile di Coach

Vi lasciamo agli scatti in scena presi dalla campagna, siamo certi vi piaceranno

coach_mens_fragance coach_mens_fragance_bts_030 coach_mens_fragance_bts_037coach_mens_fragance_bts_048coach_mens_fragance_bts_075_01_r_bw coach_mens_fragance_bts_085

tagged in coach, pfgstyle