C’è un po’ di esistenzialismo nella figura di Maria Carla Boscono mentre cammina sui Quais de la Seine, avvolta in un cappotto caldo, le scarpe basse e il taglio del bianco e nero che è l’occhio di Lindbergh sulle donne. Il colore è inutile qui, dove il pathos creato dal fotografo tedesco rilascia una seduzione da somministrare come una medicina. La campagna adv di Ermanno Scervino per l’autunno/inverno 2017/2018 è un film da conservare.

Con lo spirito di chi si appresta ad indicare “lo sguardo disinfettante dell’intelligenza”, tanto per dirla alla Nicolás Gómez Dávila, Ermanno Scervino sceglie due rappresentanti della bellezza intellettuale: la top model italiana Mariacarla Boscono e il re della fotografia, Peter Lindbergh. “La donna che ho immaginato per questa collezione è forte, indipendente – racconta Ermanno Scervino – sceglie di abbinare capi d’ispirazione maschile e scarpe senza tacco ad abiti ultraleggeri dando vita a una nuova espressione di femminilità.”

Ermanno Scervino ADV autunno/inverno 2017/2018
  Ermanno Scervino ADV autunno/inverno 2017/2018
« 1 di 3 »

La nuova campagna adv di Ermanno Scervino. Il video.

A coronare l’insieme il modello Victor Norlander che qui alza il bavero del cappotto come solo Albert Camus sapeva fare. I due, immortalati mentre passeggiano en plein air sul lungosenna di Parigi, il cielo uggioso, i quais alberati e gli iconici ponti parigini, ci danno l’essenza del dandy contemporaneo. Per i look della collezione Ermanno Scervino autunno/inverno 2017/2018.

Bellissime anche le foto del backstage. Da vedere.

Author: Jeremy BrodbeckCopyright: © Jeremy BrodbeckOrientation: 1
« 5 di 7 »

 

tagged in Ermanno Scervino