Sono passati sette anni dal primo salotto di pfgstyle e nemmeno ce ne siamo accorti: le risate, la voglia di ascoltarci e raccontare, gli ultimi che arrivano perché c’è la chiusura del giornale, il professore di psicologia che guarda il mondo e scuote la testa, la scrittrice con la prima copia del romanzo appena pubblicato, il regista arrabbiato con l’attrice, insomma siamo qui a festeggiare la cultura in ogni sua espressione.
La serata di pfgstyle non poteva andare meglio, Patrizia ha fatto il suo ingresso in sala indossando un abito della stilista romana Ninni Senza Freni, un rimando alle atmosfere orientali per un moderno caftano rivisitato nei tessuti, non si sgualcisce e quindi non necessita di stiratura, proposto per questa occasione con disegno in stile regimental e un taglio particolare che definisce il corpo con eleganza. Un secondo cambio ha visto in scena la camicia asimmetrica in stile dandy, come da tema serata, di cotone bianco arricchita con larghi polsini molto femminili che si chiudono con bottoni gemello.
QUI per vedere tutta la collezione di Ninni Senza Freni
Un party con tanti dolci, buonissimi e speciali. Guardate le foto dei cioccolatini customizzati con tanto di logo pfgstyle realizzati da Alba, non sono meravigliosi? Volete la ricetta? Noi proviamo a chiedergliela. A compensare questa enorme quantità di zuccheri c’erano i vini della cantina le Siepi, (sotto la foto di Gian Gaspare Zuffa uno dei soci) una tenuta di 40 ettari con vitigni autoctoni dei colli imolesi, i cui prodotti sono stati presentati anche a Vinitaly. Particolarmente apprezzato il Narsete, un antico vitigno di uve Trebbiano risalente al periodo etrusco e il demi-sec con bollicine morbide e spiccate note fruttate e floreali.
e QUI se volte saperne di più della cantina Le Siepi ma anche dell’agriturismo
Let’s Dandy il salotto di pfgstyle e il profumo della scrittura con 1001 di Nobile 1942
Il taglio della torta con soffio di candelina ci ha emozionato tutti, così come la voce straordinaria della cantante Aramà (QUI se non avete ancora letto il nostro articolo dedicato all’uscita del suo ultimo singolo) presente alla festa e che a sorpresa ha cantato due suoi successi. E in tema dandy non potevano mancare le essenze di Nobile 1942 (nella foto sotto i proprietari del brand Stefania Giannino e Massimo Nobile) , agli ospiti presenti è stata regalata una confezione da borsetta dell’ultima fragranza presentata ad Esxcence (QUI se non avete ancora letto dell’evento a Milano) : si tratta di 1001 il profumo dedicato alla scrittura e con esso anche il libro che Patrizia ha elaborato per Nobile 1942 dove sono stati intervistati svariati autori per sapere il loro legame tra profumo e scrittura.
e QUI dove trovate le preziose essenze di Nobile 1942
Ecco, vi abbiamo detto tutto, non ci resta che lasciarvi alle foto. Grazie a tutti quelli che sono rimasti collegati ad IG Stories per seguire l’evento, vi rispondiamo a tutte le domande a partire da domani!
Il servizio fotografico è stato realizzato da Alice Rainone