• Patrizia Finucci Gallo

  • writer & journalist
  • patriziafinuccigallo@gmail.com

Come vi avevo anticipato QUI quest’anno sarò fra i docenti del corso post diploma in Fashion Communication Design presso l’Istituto di moda Modartech di Pontedera. Sono molto felice di questa collaborazione perché sarà l’occasione per parlarvi di moda e di scrittura e di come è importante scrivere bene e saper raccontare.

Anche un abito, soprattutto un abito, necessita di narrazione. Con le nostre parole facciamo sognare, caliamo l’oggetto in una storia, rendiamo protagonista il lettore e lo accompagniamo per mano in un mondo dove i lustrini sono l’ultima catena dell’attività aziendale. Di questo racconterò all’Istituto Modartech.

ORIENTATION DAY

modartech1

Dunque l’appuntamento è per giovedì 14 settembre: alle ore 14,30 le porte di Modartech si apriranno al pubblico per l’Orientation Day
. Durante la giornata sarà possibile visitare i laboratori e le aule, conoscere i percorsi formativi, le metodologie di studio, visionare i lavori realizzati dagli studenti. Ma anche partecipare a colloqui individuali, mirati a far luce su aspirazioni, competenze e sbocchi professionali.

Modartech a colloquio con voi

Tra le novità dell’anno 2017-2018 il corso post diploma in Fashion Communication Design, tra i professori di questo nuovo percorso anche Riccardo Costagliola, presidente della Fondazione Piaggio, Guillermo Mariotto, stilista della maison Gattinoni e noto volto televisivo, i giornalisti Cinzia Malvini (La7) e Franco Fratone (Rai), nonché figure di rilievo di alcune tra le più note aziende del Made in Italy, coordinati da Stefano Dominella, Presidente della Sezione Tessile, Abbigliamento, Moda e Accessori di Unindustria. Alcuni di questi professori d’eccezione saranno presenti a Modartech anche in occasione dell’Orientation Day, per fornire dettagli e informazioni in più agli studenti interessati.
Nell’occasione sarà possibile informarsi sulle opportunità relative alle borse di studio e sulle recenti indagini di mercato sulle figure professionali più cercate dalle imprese. La partecipazione all’Orientation Day è gratuita.

Per maggiori informazioni potete telefonare 0587-58458 oppure inviare una email: orientamento@modartech.com

Modartech il corso triennale che parte ad ottobre

z

VUOI PARLARE CON NOI? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER OPPURE INVIACI UNA MAIL