• Elena Datter

  • pfgstyle crew
  • info@pfgstyle.com

Come sono i vostri capelli quando piove a dirotto da tre giorni e camminate per strada continuamente con l’ombrello? I miei un disastro, si arricciano e perdono la piega in un nano secondo. Non importa quanto io abbia da camminare, il fatto è che appena metto piede fuori dal portone il danno è già compiuto. Perciò li lego subito dietro la nuca e faccio prima, tanto non c’è piega che tenga. Ma le giornate uggiose se da un alto compromettono la chioma dall’altro mi inducono ad occuparmi di me. Il rientro verso sera, il mio libro preferito e quell’ora che mi ritaglio dentro le mura di casa, candele accese e una musica sottofondo.

È in una di queste occasioni che ho apprezzato la filosofia di OCRYS, la linea hair care di Jean Paul Mynè, più vicina a un cerimoniale di benessere che a un lavaggio di capelli tout court. Con questi presupposti, ovviamente, punta allo spazio che potrete dedicare a voi stesse, fuori dal mood “facciamo in fretta che ho poco tempo” perché il tempo per sé è sempre ben investito.

Ho sciupato il tempo e ora il tempo sciupa me

William Shakespeare

Ed è proprio questo nuovo concetto olistico di haircare che a noi è piaciuto, in mezzo ai prodotti per capelli da usare velocemente Ocrys hair care si inspira alla pratica della mindfulness per ristabilire l’armonia tra cute capelli e anima.

Si usa in salone, dove il cerimoniale è personalizzato, ma anche a casa, miscelando fra di loro gli shampoo più vicino alle proprie esigenze, oppure le maschere o i conditioner. Il prodotto è italiano, gli ingredienti sono di origine vegetale e minerale ed è privo di quali glutaraldeide, paraffine ed altri derivati del petrolio.

ocrys-hari-care-jean paul mynè

 

OTTO LE SOLUZIONI

 

Concentratevi e rigeneratevi, ecco alcune delle 8 soluzioni hair care proposte da Jean Paul Mynè.

 

Linea Asana per capelli ricci

Aiuta a controllare l’elasticità dei capelli ricci ed a definirli, prende il nome dalle posizioni utilizzate nello yoga che consentono di incanalare l’energia verso specifici punti del corpo e ritrovare l’equilibrio psicofisico.

Benefici: ritrova la definizione ed il controllo dei capelli ricci evitando il fastidioso effetto crespo. Come tutti i trattamenti OCRYS la loro azione è visibile già dalla prima applicazione, ma si potenzia in modo progressivo, shampoo dopo shampoo.

Estratti di semi di Girasole da cui derivano Fito-ceramidi bio-mimetiche che formano uno strato protettivo per migliorare la coesione delle cuticole e migliorano la definizione del riccio con un’azione istantanea e progressiva.

Olio di Jojoba: La sua composizione è particolarmente affine alla pelle e contiene una elevatissima percentuale di acidi grassi che lo rendono estremamente idratante e nutriente.

Olio di Lino: Contiene acido linoleico, una sostanza che aiuta a regolare l’idratazione cutanea ed esercita un’azione elasticizzante, aiuta a prevenire le doppie punte e a ridurle in maniera naturale, cioè reidratando e ristrutturando la fibra del capello.

Energia: il colore caldo del tramonto richiama la ZINCITE pietra tradizionalmente nota per bilanciare le energie e ristabilire l’armonia regalando GIOIA e CREATIVITÀ. La fragranza avvolgente e golosa ispira energia e tono.

Linea hair care ANDHA per capelli lisci

ANDHA è il termine dello yoga che significa “legame”, unire insieme, esprime l’azione di fissaggio posturale che si verifica sia a livello fisico che energetico.

Benefici: aiuta a mantenere un effetto liscio impeccabile. Per capelli già lisci o per chi ha capelli crespi e vuole ottenere capelli lisci, ha all’interno speciali attivi in grado di riallineare le fibre e mantenerle allineate.

Estratti di semi di Girasole da cui derivano Fito-ceramidi bio-mimetiche che formano uno strato protettivo per migliorare la coesione delle cuticole.

D-PANTENOLO ricco di fitormoni e proteine vegetali che agiscono sull’idratazione di capelli e pelle a lungo termine migliora la lucentezza e la brillantezza.

Camelia Oil grazie un’elevata concentrazione di vitamina A, ha note doti antiossidanti, idratanti, nutrienti ed elasticizzanti sui capelli.

Energia: i toni verde mare richiamano la MALACHITE pietra tradizionalmente nota per bilanciare le energie e ristabilire l’armonia e la pace. L’estratto liquido della pietra ha azioni anti-ossidanti ed aiuta a migliorare la funzionalità generale della pelle e garantisce una efficace protezione dei capelli. Le note pungenti e stimolanti della fragranza richiamano alla mente l’arcobaleno che appare dopo le piogge di fine agosto.

unnamed-4

Linea DeVA per i capelli colorati

Deva in sanscrito significa ciò che brilla, essere divino o forza della natura, è l’identità pensata per proteggere e illuminare i capelli colorati.

Benefici: mantiene brillantezza e protezione dei capelli colorati cosmeticamente. Come tutti i trattamenti OCRYS la loro azione è visibile già dalla prima applicazione ma si potenzia in modo progressivo, shampoo dopo shampoo.

Estratti di semi di Girasole da cui derivano Fito-ceramidi bio-mimetiche che formano uno strato protettivo per migliorare la coesione delle cuticole e proteggere dallo sbiadimento del colore.

Vetiver oil ricco di vitamina E per un’azione idratante e nutriente per la struttura, regala lucentezza e morbidezza.

Mix di Aminoacidi interagiscono con i capelli producendo un visibile effetto cosmetico idratante, ristrutturante, protettivo che ripara dai danni superficiali.

Energia: Le sfumature arancio richiamano la ZINCITE ricca di oligoelementi ed utilizzata in ambito skin-care per le sue doti lenitive, rievoca l’ENERGIA e la VITALITÀ. La fragranza è speziata e pungente.

Linea FULL BODY per i capelli fini

FULL-BODY identifica la pienezza ed il corpo che questa linea regala alla struttura dei capelli.

Benefici: corpo e volume ai capelli sottili con risultati sorprendenti, idrata nutre in tutta leggerezza mantenendo i capelli luminosi e brillanti. Come tutti i trattamenti OCRYS la loro azione è visibile già dalla prima applicazione ma si potenzia in modo progressivo, shampoo dopo shampoo.

Estratto dei fiori di TIGLIO ricco di fitormoni e proteine vegetali che agiscono sull’idratazione di capelli e pelle a lungo termine e aumenta il volume e protegge i capelli dalla perdita di umidità.

Argan Oil particolarmente apprezzato per le proprietà idratanti ed antiossidanti. Regala morbidezza e lucentezza.

Estratto di Avena nutre il cuoio capelluto e migliora la lucentezza rinforzando la struttura.

Energia: il colore azzurro mare richiama le sfumatura bluastre dell’EMATITE pietra tradizionalmente nota per bilanciare le energie e ristabilire l’armonia regalando DETERMINAZIONE, CONCENTRAZIONE, DINAMISMO. La fragranza fresca e stimolante rievoca la piacevole brezza marina dei primi giorni d’estate.

jean-paul-myne-banner-ocrys

Linea Hatha per i capelli sfibrati

La parola HATHA è composta da due suoni HA + THA. HA è l’aspetto solare che ha le qualità del sole, THA è l’aspetto lunare, che ha le qualità della luna. In sanscrito identifica la ricerca dell’equilibrio tra sole e luna. In OCRYS la linea HATHA identifica il meglio per i capelli decolorati trattati molto danneggiati. Come tutti i trattamenti OCRYS la loro azione è visibile già dalla prima applicazione, ma si potenzia in modo progressivo, shampoo dopo shampoo.

Benefici: aiuta a ripristinare il benessere della struttura grazie alla presenza del complesso di OXILOCK PLASMA. Con un utilizzo progressivo consente di ottenere risultati sorprendenti. Ideale per capelli decolorati e stressati da frequenti trattamenti chimici.

Acidi organici gli stessi utilizzati in OXILOCK PLASMA aiutano a migliorare la forza e la struttura dei capelli rovinati ridandogli un aspetto sano.

GUAR H. C. ha eccellenti proprietà anti statiche e condizionanti. Migliora la pettinabilità dei capelli sia asciutti che bagnati migliora la brillantezza, la setosità e l’idratazione.

Estratti di semi di Girasole da cui derivano Fito-ceramidi bio-mimetiche che formano uno strato protettivo per migliorare la coesione delle cuticole.

Energia: i toni del viola richiamano le sfumature grigio viola dell’EMATITE pietra del coraggio della volontà della disciplina ed identifica la forza. La fragranza morbida e seducente richiama alla mente la piacevole penombra dei ciliegi in fiore.

banner_centrali_deva

VUOI QUALCHE CONSIGLIO BEAUTY? SCRIVIMI UTILIZZANDO QUESTO FORM

z