• STEFANIA MIOLI

  • PFGSTYLE CREW
  • info@pfgstyle.com

Siamo in dirittura d’arrivo ragazzi! Questa sera si inaugura la stagione 2017-18 del salotto di PFGSTYLE con un tema a noi molto caro: Il LIBERTY.

Era la stagione della bellezza espressa nella varie forme artistiche, un movimento di rottura e di rinnovamento estetico nato a cavallo tra fine ottocento e inizi novecento, che ci ha regalato capolavori architettonici di estremo incanto. Ma fu anche un periodo dove la donna costruì la sua emancipazione, inserendo l’arte di vivere nella piccola quotidianità. Era l’epoca del cinema muto e dei primi divi, del charleston, dei caffè, ma anche dei profumi seducenti, della cipria con lo specchietto, dei mantelli lunghi e dei calendari profumati tascabili.

Ecco, quell’arte di vivere sarà riproposta nella guida che Patrizia sta ultimando e nel salotto di questa sera anticiperemo i contenuti con collegamenti on line sui nostri canali social. Seguiteci dunque su Instagram @ilsalottodipfg e su facebook pfgstylelounge.

IL SALOTTO DI PFG

_mg_7541

Tanti gli argomenti e anche qualche ricetta legata agli anni Venti che Alba, raffinata storica della cucina, ha studiato e poi riadattato per l’occasione come la Terrine menagère e i parrozzi di D’Annunzio.

E non si può certo dimenticare la bellezza e la seduzione di quegli anni, grazie infatti alle spiegazioni di Fulvia Cipriani e i prodotti di Beauty For Real proveremo a creare un make che richiama il fascino delle Flapper. E se ci seguite imparerete anche voi con i notti consigli.

Ma quando si parla di fascino si pensa alla luce che emanano i gioielli e questa sera vedremo una perla della collezione della designer di gioielli Francesca Giovannini Gamberini indossata dalla nostra Patrizia.

Infine uno sguardo sull’arte liberty e sul ruolo della donna nei ritratti di quel periodo con l’intervento del critico Vladimiro Zocca.

Insomma tante novità e non ultima la creazione della pagina del salotto di Patrizia Finucci Gallo, sia su Instagram che su Facebook.

Fra qualche giorno scoprirete tutto il programma con gli appuntamenti e i concorsi che vedranno alcuni di voi fra gli invitati. Eh sì, avete capito bene, anche voi potete partecipare come inviatati speciali ad una delle serate del salotto. Preparatevi che presto vi racconteremo tutto.  Allora ragazze a stasera! Noi siamo pronti e voi?

blushglo-coral_1000x1000

z

Ti sei perso le serate del salotto? Puoi cliccare qui sotto e vedere tutte le foto

I SETTE ANNI DEL SALOTTO DI PFG

PREMIO GASTRONOMICO AL SALOTTO DI PFG

COME ARRIVARE AL SUCCESSO LO RACCONTA COSMANO LOMBARDO