Stefania Mioli
- pfgstyle team
- press@pfgstyle.com
Nel 1900 a Parigi lo stilista Jacques Doucet coinvolge lo scrittore André Breton come consulente per l’acquisto di opere d’arte da Matisse a De Chirico, più tardi Coco Chanel collabora con Cocteau, Elsa Schiapparelli con Salvator Dalì, Yves Saint Laurent disegna vestiti pensando a Mondrian. Moda e arte si influenzano reciprocamente, stimolando corpo e pensiero. Cosa c’è di più bello, di più sensuale.
Noi di PFGSTYLE siamo in procinto di seguire la Milano Fashion Week, ma prima di partire ci aspetta un appuntamento molto, ma molto importante: la riapertura della stagione del SALOTTO DI PATRIZIA FINUCCI GALLO.
BOARINI MILANESI
AL SALOTTO DI PATRIZIA FINUCCI GALLO
Domani, in occasione della imminente settimana della moda, la maison Boarini Milanesi sarà nostra ospite con i soci fondatori. Il tema della serata sarà Art Connection, ovvero quando la moda diventa arte e si ragionerà sul ruolo culturale che la moda potrebbe avere.
Non a caso si è pensato a Boarini Milanesi in quanto la loro filosofia ben si sposa con la nostra concezione di tendenza: una delle specificità dell’azienda infatti è proprio ispirarsi ai colori dei quadri rinascimentali per realizzare la loro collezione di borse, restituendoci in questo modo l’arte e la poesia dell’eleganza italiana.
Ad intervistare gli stilisti, oltre a Patrizia, sarà Natascia Ronchetti, giornalista de Il Sole 24 Ore.
Se volete contattarci questo è lo spazio giusto