• Stefania Mioli

  • pfgstyle team
  • info@ilsalottodipatriziafinuccigallo.com

Siamo ormai prossimi all’apertura del salotto di Patrizia Finucci Gallo, la stagione 2018-19 è stata presentata ieri alla stampa presso la splendida cornice dell’Hotel Il Guercino, dove faremo alcune altre bellissime iniziative.

Tanti i personaggi che passeranno a raccontarci di sé, dei loro obiettivi, sogni, professioni, mestieri.

In apertura de  Il salotto di Patrizia Finucci Gallo il sindaco di Bologna Virginio Merola, poi i parlerà della situazione italiana e di giornalismo di inchiesta attraverso le storie di Fabrizio Gatti, per proseguire con il noir della scrittrice Marina Di Guardo, le nuove architetture degli italiani che disegnano le città europee e cinesi insieme al progettista Marco Casamonti fondatore di Archea, su farà Il bilancio su Fico con Tiziana Primori, scopriremo cosa fanno i nuovi giovani artisti con Ludovica Cesaretti, si parlerà di moda e cultura con Antonio Mancinelli caporedattore di Marie Claire. E questo è solo la prima parte della stagione.

Ma la novità di questa nuova edizione, annunciata in conferenza stampa, è che il salotto incontrerà la città uscendo dalle mura di casa per ritrovarsi insieme alle persone. Il primo appuntamento sarà il 13 novembre presso lo show room Templum dei giovani imprenditori Boarini Milanesi.

In una società dove tutto è immagine e selfie la parola sta diventando sempre più desueta – afferma Patrizia Finucci Gallo – e con essa la capacità di raccontare, immaginare, di scambiare punti di vista. Ma poiché i social network possono trasformarsi in favolosi alleati culturali il salotto sarà raccontato anche attraverso i canali digital, con alcune dirette nelle Storie del nostro profilo Instagram”

image2-9

Il salotto di Patrizia Finucci Gallo fra moda, cibo e letteratura

La finalità di questo corso- conclude Patrizia – è recuperare la bella arte della conversazione, incrociando emozioni e storie reali”. A fine conferenza stampa gli ospiti hanno potuto assaggiare le specialità di Elena Mazzali, Una rasdora single in cucina, con un lunch placé dedicato a Giovannino Guareschi. Elena ha cucinato tante specialità fra cui i tortellini “affogati” nel Lambrusco, buonissimi. Ma di lei vi parleremo in un articolo dedicato, le abbiamo fatto un’intervista e vi assicuro è divertententissima.

Una rasdora single in cucinaimage2-10

Il trucco e parrucco di Patrizia è stato curato da: Monica Serra per Forever le acconciature e Fabio Cammarata per il make up. Ma anche in questo caso vi rimandiamo ai prossimi servizi dedicati perché ne vale la pena e anche perché noi de Il Salotto di Patrizia Finucci Gallo abbiamo intenzione di regalarvi tanti tutorial di bellezza facili da fare e belli da realizzare. Quindi per tutte le informazione su questo seguiteci nei prossimi giorni che vi racconteremo tutto. 

Trucco e parrucca al Salotto di Patrizia Finucci Gallo

Ma tante altre novità, che vi racconteremo via via, sono già in cantiere e saremo felici di raccontarvele al più presto. Fra queste una capsule di design creata unicamente per il salotto a firma Pietro Travaglini e una fragranza da salotto con note selezionate e combinate da Nobile 1942.

Abito in seta di Matta e Goldoni

Location Hotel Il Guercino Bologna

image1-31

z