• STEFANIA MIOLI

  • pfgstyle team
  • Beauty product reviews: press@pfgstyle.com

Chi ha bisogno di un personal beauty coach? Posso immaginare un coro di IO, lo so sarebbe fantastico che una persona si occupasse del nostro aspetto tutti i giorni facendoci apparire sempre al meglio. Un trucco ben fatto cambia il volto di una persona, lo ridisegna, lo affina, lo rende elegante. Le influencer più famose non ne possono fare a meno, i loro selfie sono precisi, glamour, tonalizzati alla perfezione, lo sguardo è sempre seducente, valorizzato dai colori e dalla luce. Loro hanno un personal beauty a disposizione, come si usa al cinema, ogni scatto un ritocco, una spolverata di cipria e il viso torna splendere pieno di salute.

Con l’inizio del 2019 le novità de Il Salotto di Patrizia Finucci Gallo potrebbero soddisfare i vostri sogni, regalandovi un’esperienza davvero unica. Quattro coach (Fabio Cammarata, Monica Serra, Ivo Aybar Bianconi e Maria Carmen Caramalli) saranno a vostra disposizione per aiutarvi a migliorare ciò che non vi piace del vostro aspetto, dal trucco al lavoro, dai capelli alla forma fisica.

Ma parlando ora di beauty il primo esercizio per una pelle perfetta sta proprio nell’abituarsi a pulirla come si deve.

Pulire bene la pelle è il primo consiglio del beauty coach

Fabio Cammarata è il personal beauty di Patrizia e durante i salotti la prepara con un trucco studiato per durare a lungo e abbinato all’abito che indossa. Prima di iniziare il tutto però dedica un paio di minuti alla pulizia della pelle, utilizzando Pore Refining Detox Double Cleanse di Erno Laszlo, un prodotto purificante costituito da un gel trasparente con perle nere sospese al suo interno che si fondono solo al momento dell’erogazione del prodotto. Gli oli detergenti e disintossicanti sono incapsulati e sospesi nel gel, in modo tale da sprigionare le loro proprietà solo al momento dell’applicazione sulla pelle. Questo detergente agisce per estrarre le impurità, le tossine e l’eccesso di sebo dalla pelle, pulisce profondamente i pori e prepara la pelle ad assorbire gli idratanti e le sostanze nutritive dei trattamenti successivi. Inoltre, esfolia delicatamente, illumina l’incarnato e leviga le rughe senza aggredire la pelle.

pore-refining-el

Fabio Cammarata il personal beauty di Patrizia vi consiglia di…

  1. Prima di passare alla chirurgia per ritrovare il nostro aspetto desiderato, con un giusto approccio e con il dovuto tempo cerchiamo di far agire sul nostro viso le creme specifiche per le nostre esigenze
  2. Attenzione al “contouring” ovvero l’applicazione di chiaro e scuri atti a minimizzare gli inestetismi  o valorizzare i pregi del viso. Bisogna applicare questa tecnica solo dopo aver studiato e compreso la giusta morfologia del nostro ovale.
  3. Per colorare il viso non serve la terra perché essendo aranciata o di color rosso non rende al colorito un effetto salutare. Al contrario, può solo essere un difetto se non si è abbronzati.
  4. Non sempre gli illuminanti per il viso e i colori metallici e glitterati per gli occhi possono donarci un aspetto migliore, su pelli segnate dal tempo lasciano trasparire  di più le imperfezioni .
  5. Se siamo di pelle rosata o gialla o olivastra meglio scegliere una nuance coerente per uniformare il nostro  colorito .
  6. Per avere una pelle perfetta bisogna fare un’ottima detersione, un consiglio paratico mattino e sera usate solo acqua micellare per detergere la pelle, così possiamo applicare il nostro make-up che durerà molte ore
  7. Per essere in ordine e bene con sé stesse bisogna sempre uscire da casa truccate, basta una semplice B&B cream, un velo di cipria così da settare il pigmento, poi un tocco di colore, solo con un po’ di fard, mascara e matita negli occhi e sulle labbra un bel rossetto .
  8. Se volete truccare l’occhio non vi impantanate sull’applicazione dell’ombretto stile smoky eyes, non sta bene a tutti ogni occhio ha una forma diversa dagli altri, magari andate con un leggero tocco di contrasto basandovi sul colore della vostra pupilla es: occhio azzurro ombretto marrone.
    I primer trucco ci aiutano ad ottenere una pelle migliore e a trattenere il make-up, usateli e vi innamorerete. Ce ne sono di tanti tipi quante le nostre esigenze .
  9. E il decimo punto è un imperativo. Portate in borsa un piccolo confezione di acqua termale in spray che potere nebulizzare sul viso, vi tornerà utile sempre.

img_2407

 

z