• PATRIZIA FINUCCI GALLO

  • FOUNDER PFGSTYLE GROUP
  • info@pfgstyle.com

Bronzo, oro, luminosità: sono i must della nuova estate che sta per arrivare. O almeno, visto le temperature di aprile, speriamo che giunga presto.

Nell’ultimo salotto di venti giorni fa, quando era nostro ospite il cantante Andrea Mingardi, mi avete scritto diverse mail. In verità c’erano pochi suggerimenti e più “sgridate”: sul perché racconto poco dei preparativi, della serata, della Golden Table, di come scelgo il menù, di quali vestiti decido di indossare, dei brand che mi rappresentano di più, come faccio a truccarmi e che prodotti uso. E, soprattutto, perché non anticipo qualcosa degli ospiti e non faccio mai parlare gli invitati.

E’ vero, avete ragione, ma io sono una giornalista e provengo dalla carta stampata. Amo scrivere e comunico soprattutto attraverso le parole, con gli articoli scritti da me e dalla mia redazione su questo magazine on line ormai aperto da otto anni.

Tuttavia ieri ho incontrato il mio team e abbiamo parlato di come programmare al meglio l’aspetto make up ed hair style per tutta la stagione salotto e non. Ma anche benessere, progettazione, cibo, arte della tavola. Anche perché questo è l’unico modo che ho per portarvi tutti con me. Tuttavia presto vi farò un annuncio carinissimo per un progetto super.

aa

ALLA DOMANDA COME FAI A FARE TUTTO?

Non faccio tutto da sola, ho un team che mi aiuta e che, come promesso, vi farò conoscere meglio. Intanto Monica l’avete già vista, se vi siete persi la sua intervista la trovate qui.

E poi, rispondendo alla domanda di Eleonora da Vicenza, approfitto per presentarvi Veronica la nostra make-up artist che mi ha truccata durante il Salotto con Andrea Mingardi.

Veronica, che adoro perché riesce a disegnarmi una bocca stratosferica nonostante io abbia labbra sottilissime, mi ha truccata con i prodotti della linea Make Up Factory nella nuova collezione trucco estate Summer Glow – Bronzing Collection. L’idea è proprio quella di riprodurre i bagliori estivi sulla pelle abbronzata con un effetto “glow”. Bellissimi i riflessi metallici negli ombretti e il nuovo Touch of Tan Bronzer, una polvere facile da sfumare e dalla colorazione delicata che fa sembrare abbronzata tutto l’anno senza l’effetto mascherone come spesso si vede in giro.

collagepl

Trucco estate è il momento dell’effetto glow con una pelle dall’aspetto sanissimo

Ma conosciamo da vicino i prodotti che abbiamo usato fra le novità trucco estate di Make Up Factory

METAL SHINE EYE SHADOW

ll nuovo Metal Shine Eye Shadow è un ombretto a lunga durata, senza olio e privo di parabeni, che riflette la luce regalando allo sguardo un intenso effetto metallico. La texture si presenta ricca e setosa e contiene un’alta percentuale di pigmenti perlati. Grazie alla sua consistenza burrosa, si applica facilmente e in modo uniforme, mentre l’effetto 3D dona all’occhio dimensione e profondità.

Ci sono diverse tonalità disponibili, io ho usato Heat numero 28 per un accento scuro con sfumature di bronzo.

HIGH SHINE LIP GLOSS

Bellissimo l’effetto volume che crea sulle labbra l’High Shine Lip Gloss con una leggera profumazione di lampone. Facilissimo da usare ha le setole del pennello in nylon che assicura un buon dosaggio e un risultato uniforme.

Il mio preferito è “Dazzling Bronze” n. 17

BRONZE LUMINIZER

Ed ecco il top a mio avviso, Bronze Luminizer “Cinderella Bronze” n. 01 dalla texture morbida e vellutata. Veronica lo ha applicato con un piccolo pennello, come vedete nelle storie di Instagram, perché ha scelto di valorizzare alcuni punti del mio viso. L’effetto è davvero illuminante e seducente. Lo potete usare anche sull’arco del sopracciglio, sul mento, sul décolleté, sulle spalle o sulle gambe.

trucco estate 2019 effetto glow

z