Cinque buoni motivi per usare il burro di Karité

Buon lunedì amiche, oggi si parla di beauty e di un prodotto antico ma sempre in pole position in quanto ad efficacia e morbidezza. Proprio lui, il Burro di Karité un semplice e grande alleato della pelle adatto a tutte le età, i cui componenti nutrono e proteggono in modo naturale.

Per scoprire i prodigi dello shea butter bisogna andare nell’antico Egitto, pare infatti che la regina egiziana Nefertiti lo usasse per preservare la sua inconfondibile bellezza essendone entrata in possesso da certe etnie dell’Africa nera. Infatti il burro di karité proviene dai semi di un albero africano che si chiama Vitellaria Paradoxa e dal quale si raccolgono le noci di karité per poi estrarre la sostanza.

Oggi, grazie alle recenti ricerche dermo cosmetiche sono state riconosciute al burro di Karité proprietà idratanti, nutrienti e rigeneranti. Quali sono i motivi per utilizzare il balsamo?

Burro di Karité institute di Karité paris

Cinque ragioni per utilizzare il burro di Karité che non può mancare nel beauty case

 

1- Rende i capelli brillanti, lo potete applicare dopo lo shampoo per tutta la lunghezza. D’estate, dopo il bagno in mare, è fantastico portatene un vasetto in borsetta.

2- Idrata istantaneamente le labbra, provatelo dopo aver fatto un leggero scrub. La notte lasciatelo agire sul contorno labbra, è ottimo contro le rughe.

3- Regala alla pelle del viso un effetto leggermente rimpolpante, provare per credere. Usalo anche come maschera per il viso per 20 minuti.

4- Usatelo su tutto il corpo, ammorbidisce le aree più secche come i gomiti. E non dimenticatevi delle unghie, le cuticole diventano morbidissime

5- Sì, potete usarlo anche nella vasca da bagno, sciogliete un poco e avrete un effetto rilassante

Institut Karité Paris il più famoso burro di Karité

Burro di Karité institute di Karité paris

 

La proposta di questa settimana riguarda uno dei maggiori brand di Karité che a noi piace moltissimo. Si chiama Institut Karité Paris e grazie alla sua identità parigina offre una elegante e sofisticata gamma di prodotti: dalla crema per le mani ai saponi profumati, dalla doccia Karité al latte per il corpo fino alla crema detergente e ai saponi Macaron .

Le fragranze floreali abbinate alla crema regalano un’esperienza unica. Quella preferita da Patrizia? In assoluto Fior di Ciliegio

schermata-2019-05-13-alle-16-25-11 schermata-2019-05-13-alle-16-26-10

z