Non siamo più ragazzacci dicono gli stilisti Dolce e Gabbana che ai ricordi mirabolanti di quella vita anni novanta preferiscono oggi la quiete salutare di Salina. Addio perciò a una delle ville più belle delle Eolie, un tempio della moda che ha visto scorrere anni fantastici, con la presenza di star internazionali e feste decisamente memorabili. Un saluto si può dare anche a un grande e felice periodo della moda italiana, dove tutto sembrava possibile e le persone erano felici di vivere a mille.

Proprio a Stromboli, nel 2014, due grandi firme del cinema italiano e internazionale, il premio Oscar Paolo Sorrentino e Paolo Virzì, hanno girato uno spot con l’attore Colin Farrell per un profumo della celebre casa di moda.

dolce e gabbana vendono al casa a stromboli

Scopriamo arredi e camere della villa di Dolce e Gabbana

Dolce e Gabbana lasciano quindi la loro casa estiva, raggiungibile con l’elicottero e in barca, costruita dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle Eolie che si estende su oltre 500 mq, con sette suite ognuna di un colore diverso.

Ristrutturata e arredata secondo il gusto dei due stilisti si apre su pezzi unici e tessuti della maison, con rimandi all’artigianato locale dalle maioliche dipinte a mano alle tende in pizzo. Siamo molto curiosi di sapere chi sarà il fortunato nuovo proprietario.

dolce e gabbana pfgstyle19-ref-4765-stromboli-courtesy-of-lionard18-ref-4765-stromboli-courtesy-of-lionard17-ref-4765-stromboli-courtesy-of-lionardDolce e Gabbana vendono al villa di Stromboli

Stromboli bellissima

La residenza gode di una posizione unica sul mare, con una vista mozzafiato sia sull’isolotto di Strombolicchio sia sul vulcano chiamato dagli abitanti Iddu, Lui – conosciuto in tutto il mondo per la sua “Sciara di fuoco” che illumina le notti stellate.

A fare conoscere al mondo la bellezza indomita di Stromboli fu l’amore travolgente tra la star hollywoodiana Ingrid Bergman e il regista Roberto Rossellini, che nell’estate del 1949 girarono sull’isola il film capolavoro Stromboli: Terra di Dio. Tutto ebbe inizio un anno prima quando la famosa attrice scrisse una breve lettera al regista, di cui conosceva i film ma che non aveva mai incontrato prima.

La lettera arrivò proprio il giorno del compleanno di Rossellini, il 7 maggio 1948, e gli incendiò la mente, segnando la fine della sua relazione con Anna Magnani. La bellezza selvaggia di Stromboli, fatta conoscere al grande pubblico da quella memorabile pellicola, è ancora oggi una delle caratteristiche più distintive di questo luogo unico al mondo.

DCIM/PANORAMA/100_2506/DJI

DCIM/PANORAMA/100_2511/DJI

DCIM/PANORAMA/100_2548/DJI

06-ref-4765-stromboli-courtesy-of-lionardDCIM/100MEDIA/DJI_2538.JPG

Photos Courtesy-of-Lionard

z