• REDAZIONE

  • press@pfgstyle.com

Una serata magica quella della nostra Patrizia sul red carpet di Venezia 76, invitata speciale, come ogni anno, per l’apertura della Mostra del Cinema che questa edizione ha visto il Leone d’oro in mano al regista del film Joker, Todd Philips.

L’abito indossato da Patrizia, un elegante chitone “dorico” deep blu ispirato alle magiche notti del Lido di Venezia caratterizzato da linee pure ed essenziali, è stato realizzato dalla stilista Alessandra Maregatti. Il chitone è una citazione dell’iconico Delphos di Mariano Fortuny, che nel 1909, esattamente 110 anni fa, contribuì a riscrivere il codice stilistico del vestire femminile.

Nella foto scattata a Venezia da Mirco Toniolo Patrizia è a fianco del suo compagno, il giornalista del settimanale L’Espresso Roberto Di Caro.

28/08/2019 Venezia, Red carpet inaugurazione dell 76. Mostra Internazionale dÕArte Cinematografica

28/08/2019 Venezia, Red carpet inaugurazione dell 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Abbinato all’abito il basco dorato di Doria 1905, nn berretto da vera pasionaria, ribelle e donna consapevole, illuminato dalla presenza glamour delle micro paillettes. Per la prima volta il basco da sera ha fatto il suo ingresso nelle notti luccicanti di Venezia 76, diventando un accessorio luxury adatto agli eventi più importanti. Il basco fa parte della collezione autunno inverno di Doria 1905.

Al polso di Patrizia invece uno splendido bracciale, lavorato a mano con ripresa dei toni blu e oro del look, firmato Fibrae by Alessandra Lepri.

unnamed-1

Il bozzetto dell’abito realizzato da Alessandra Maregatti ha suscitato una grande curiosità e ben presto entrerà a fare parte della prima collezione dorica della stilista. Insomma un grande palco, quello rosso di Venezia 76, per un grande lancio!

z