• Paola Tambienfor

  • beauty editor
  • press@pfgstyle.com

 

Ci siamo, tutto ricomincia. Se è vero che settembre è un po’ come il primo giorno dell’anno molte di voi avranno già redatto le loro liste, i buoni propositi e perché no qualche bel progetto per il futuro imminente. 

Illuminate e rassicurate dai felici giorni del dolce far niente, ci ritroviamo improvvisamente catapultate nella quotidianità: chi riprende a studiare, chi ha un colloquio importante di lavoro, chi ritrova il collega antipatico, chi si immerge tutti i giorni tra smog e traffico, chi deve cucinare e pulire casa.

Insomma, quell’aria principesca e salutare che regala il mese di agosto sembra svanire senza lasciare traccia.

solari anti-age

Coccole beauty per prolungare i benefici estivi

Come fare? Un trucco c’è ed è semplicissimo: non lasciatevi ingoiare totalmente dagli impegni esterni, mantenete invece l’attenzione ferma su di voi. All’inizio sarà difficile, vi sembrerà tempo rubato alle cose più importanti, ma non è vero. Non ascoltate quella vocina, mantenete il focus su di voi. Con il passare dei giorni ritagliatevi uno spazio per il benessere, per coccolarvi, la sera tardi o la mattina presto. Se lo farete a giorni alterni ma con costanza diventerà un’abitudine e non smetterete più. 

Il segreto? Iniziando dalle cose più semplici, da quelle che non richiedono gravosi sforzi, come ad esempio una buona beauty routine: in questo modo pelle e capelli manterranno a lungo i benefici dell’estate e voi starete meglio perché il tempo regalato sarà solo vostro.

Ma andiamo con ordine

Skincare routine. Per la pelle il mese di settembre regala tantissime novità. A partire dalle sheet mask, le maschere in tessuto, amatissime dalle influencer, una meravigliosa alternativa alle classiche creme. Ultra veloci regalano una morbidezza estrema e puliscono la pelle in tempi brevissimi. Da provare la novità Lancome Genifique attivatore di giovinezza, oppure Hydro Jelly Sheet Mask di Vitamasques, proposta nella beauty  box di Abiby. Si tratta di una maschera in tessuto per il viso all’Aloe Vera, perfetta per alleviare i rossori e altamente idratante anche per l’inverno. 

« 1 di 2 »

Quanto odiamo le rughette sopra le labbra ? L’estate ve le ha messe in rilievo? Allora meglio correre ai ripari, utilizzate prima di andare a letto una buona dose di olio di argan, distribuitela con un leggero massaggio dalla parte interna verso l’esterno. Ottima, in fatto di qualità e prezzo, la proposta di Equilibra: puro olio di argan senza parabeni e siliconi. Promette invece risultati immediati, in meno di due ore, il siero B-SELFIE Smooth smokerline remover, un prodotto antiage per trattare il cosiddetto “codice a barre”che colpisce in particolare il contorno labbra delle fumatrici. Si applica con un leggero massaggio e il gioco è fatto.

« 1 di 2 »

SOS capelli. Dopo infiniti bagni al mare, vento, sabbia, salsedine e lavaggi continui i capelli al rientro dalle vacanze hanno bisogno di una cura in più: noi abbiamo provato la Blossom Hair Masquedi Vitamasque, anche questa scoperta grazie alla beauty box di Abiby.  un trattamento condizionante per capelli a base di primula, fiori di ciliegio, olio di semi di procaxi e un complesso multivitaminico di amminoacidi che nutre a fondo i capelli, dando appunto tutta quella nutrizione ed idratazione necessaria dopo le vacanze.

pfgstyle - blossom-hair-

La coccola in più…

Alcuni dei prodotti menzionati li abbiamo scoperti grazie ad Abiby, e-commerce di cosmetica e servizio di beauty box in abbonamento. Le confezioni sono molto carine e contengono diversi prodotti per la cura della pelle e dei capelli, vi arrivano a casa con consegna gratuita a fronte di un abbonamento mensile o semestrale. La proposta estiva Out of Office conteneva, oltre alle maschere Vitamasque:

  • Crema idratante da giorno Avant. L’acqua marina, l’olio di Jojoba e l’acido ialuronico sono i componenti di questa crema formidabile, che migliora l’idratazione e il tono della pelle illuminandola come una sera d’estate. Questo prodotto da solo, a prezzo di listino, costa più di 100€ quindi l’acquisto tramite box è davvero un affare!
  • Styl London Lip Balm. Un balsamo labbra idratante per un pieno di morbidezza. Il prodotto è molto particolare, all’interno trovate un fiore essicato inserito manualmente. Il che lo rende unico e speciale. 

Tutti i prodotti sono poi acquistabili direttamente sul sito di Abiby, nel loro shop. Già acquistabile sul sito la box di ottobre 2019, Time Is Now – se siete curiose del contenuto seguite Abiby sui sociale vedrete che gli spoiler non mancheranno!

beauty box abiby

 

z