• PFG STYLE CREW

  • press@pfgstyle.com

Melograno il profumo della fortuna. Ebbene, siamo entrati anche in pieno clima natalizio. E anche nel Salotto di Patrizia Finucci Gallo, per la verità è tutto un tripudio di luci. Di alberi ne abbiamo fatti due: uno rosso con morbide luci bianche e uno più grande al centro del salone color verde pieno di palline antiche. Alcune della mamma di Patrizia altre comprate ai mercatini dell’antiquariato.

Le luci saranno accese, come da tradizione, durante il passaggio tra sabato e domenica.

Passata la mezzanotte si entra dunque nella giornata dell’Immacolata Concezione, in pieno clima natalizio.

Un evento magico che sarà condiviso con gli invitati al salotto e con l’ospite della serata.

Il melograno la pianta portafortuna

Melograno il profumo della fortuna

Nei tempi passati il giorno di Natale si regalava un melograno perché consumarlo in famiglia durante la notte di San Silvestro era di buon auspicio per il nuovo anno.

Gli alberi di Natale sanno di Melograno, pianta conosciuta e coltivata dall’uomo fin dall’antichità, che veniva associata all’abbondanza e alla fortuna. Perciò spruzzeremo l’essenza abbondantemente nel salotto in vista del prossimo anno per noi, ma immagino anche per voi, pieno di progettualità.

Abbiamo scelto la linea di fragranze d’ambiente della casa fiorentina Dr. Vranjesveri e propri arredi olfattivi, considerati la griffe della home fragrance. 

La cultura del profumo mi è stata letteralmente infusa” racconta Paolo Vranjes, farmacista e chimico naso dell’azienda.

“Ero bambino quando andavo a spiare mio nonno, commerciante di stoffe pregiate con la passione per le essenze, nella stanza dove conservava i profumi che ricercava meticolosamente nei suoi viaggi in tutto il mondo. Ero letteralmente rapito da quell’universo fatto di bottiglie preziose e trasparenti, contenenti odori rari, stimolanti e dei quali avrei tanto voluto conoscere i segreti”. Dunque preparatevi anche voi, scegliere la fragranza preferita e spruzzatela sull’albero di Natale. Renderà il soggiorno nella stanza molto piacevole e accogliente. Come una candela profumata. 

Profumo di melograno a Natale img_9901z

VUOI LEGGERE ALTRE COSE SUL SALOTTO DI PATRIZIA FINUCCI GALLO?

Salotto al Fidenza Village

Salotto e la Golden Table 

Salotto a Tavola