Stefania Mioli
- pfgstyle crew
Salotto di Patrizia Finucci Gallo: primo incontro dopo il lockdown, tanta energia e positività
C’era voglia di ripartire, di ritrovarsi ancora tutti insieme per condividere dal vivo le emozioni e le parole. Il Salotto di Patrizia Finucci Gallo è tornato ad accogliere persone e a regalare momenti di bella convivialità.
Un luogo dove si parla di arte, moda, cultura, viaggi e cibo: storie raccontate dagli ospiti che di volta in volta ci raggiungono da ogni parte d’Italia.
E, in onore della bella stagione, Patrizia ha organizzato una serie di appuntamenti estivi dal titolo Alla corte del Salotto, spostando l’evento dal salotto di casa sua alla corte dell’Hotel Il Guercino, dove Garibaldi era solito posteggiare i suoi cavalli quando arrivava a Bologna.
I profumi dell’estate e la magica luce delle candele hanno regalato alla serata un che di incanto.
Ospite di questo primo appuntamento del Salotto di Patrizia Finucci Gallo l’assessore regionale alla cultura Mauro Felicori, intervistato da Luca Orsi de Il Resto del Carlino e Sabrina Camonchia La Repubblica. Con lui si è fatto il punto sulla situazione post-covid e sulla necessità di riaprire al più presto cinema e teatri con obbligo della mascherina ma senza distanziamento.
Un brindisi dunque a questo inizio con i vini di Villa delle Muse, azienda con la quale il Salotto condivide i valori culturali e il legame con il territorio. Una scoperta recente che Patrizia ha voluto raccontare, dopo aver assaggiato i vini nella splendida villa liberty, sede della società, immersa nel verde della campagna reggiana.
Ph by Alessandro Turrino
Patrizia indossa un abito di Karen Derek Italia
Accessori Francesca Giovannini Gamberini
- Hairstylist Monica Serra per Forever
- Make-up di Veronica Tancorra MUA