• La redazione

 

Siete alla ricerca di un capo di abbigliamento trendy per la stagione autunnale e invernale?

La giacca, nelle sue svariate versioni, è la soluzione perfetta per ogni donna: la sua versatilità, infatti, la rende adatta ad essere indossata in differenti occasioni e con i più vari outfit.

Le tendenze della moda cambiano continuamente e, per non essere costrette a rinnovare il guardaroba ad ogni stagione, è bene scegliere dei capi evergreen che possano durare nel tempo. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi a brand noti, in modo da poter scegliere accessori e vestiti dalla qualità garantita. Tra questi non può mancare l’americano Woolrich, noto specialmente per le sue creazioni per l’outdoor e per poter vantare una tradizione e una presenza sul mercato delle giacche lunga più di un secolo. Lasciamoci ispirare delle proposte del marchio originario della Pennsylvania, per trovare i modelli di cappotto femminile e gli abbinamenti con le giacche più ricercate e consigliate.

Dal trench al cappotto, dalle giacche outdoors al bomber e ai piumini: meglio puntare sui capi evergreen

91986404_147591680126281_2124545964392258898_n

Raffinato e sempre attuale, il trench rimane il protagonista indiscusso delle passerelle. Creato nei primi anni del ‘900 come cappotto di trincea, nel tempo si è trasformato in un vero e proprio capo di moda. Nella sua linea classica, ha una lunghezza che arriva qualche centimetro sotto il ginocchio e ha una chiusura a doppio petto. Esistono, poi, altre versioni più corte, a giacca o a metà coscia. Il trench, declinato in vari colori che variano dall’intramontabile tinta unita alle più moderne fantasie a quadri, si presta ad essere abbinato in vari modi. Per slanciare la figura, è consigliabile indossarlo con i pantaloni stretti. Per quanto riguarda le calzature, sono perfetti gli stivali alla caviglia, le scarpe con tacco alto e le ballerine basse che ricordano lo stile di Audrey Hepburn nel noto film Casablanca.

Altre giacche outdoors trasformate in capi di abbigliamento moderno sono il bomber e il piumino. Caratterizzati da imbottitura leggera e design trapuntati, hanno differenti lunghezze. Sdoganati dalla loro funzione originaria che li vedeva indossati esclusivamente con pantaloni e scarpe sportive, nelle proposte degli attuali stylist sono accompagnati indifferentemente a look casual e ad outfit eleganti. Si portano con abiti e gonne lunghe in stile etnico, con tubini neri, completi sartoriali e pantaloni larghi. Vario è anche l’abbinamento delle scarpe, che comprendono stivali lunghi o alla caviglia, décolleté e sneakers.

cappotti e giacche donna inverno

Nella nostra selezione di capi glamour non poteva mancare la giacca a vento, che grazie alle linee semplici, è adatta ad ogni fisico. Declinata in vari colori e modelli, può essere indossata insieme ai jeans oppure con mise più sobrie. Noi consigliamo di personalizzare il vostro stile, scegliendo con cura le tonalità degli abiti e associando una borsa particolare tipo una una minibag, ed un foulard fuori contest.

Le giacche da donna, come insegnano le star del cinema e come confermano le modelle durante le sfilate di moda, sono davvero un capo d’abbigliamento che non conosce età e che non può essere incasellato in nessun cliché.

Al contrario, sono quel dettaglio fashion, dalle infinite possibilità, per esprimere al meglio la propria personalità e farvi sempre al top in ogni situazione.

collage