• Stefania Mioli

  • PFG crew

Si chiama Outflix Italia il nuovo progetto crowdfashion ideato da Maria Mastrangelo che rivoluzionerà i vostri armadi e che è stato presentato nei giorni scorsi al Salotto di Patrizia Finucci Gallo presso l’Hotel Il Guercino. Di cosa si tratta?

Andiamo a scoprire la nuova app Outflix Italia dedicata al noleggio

Hai un abito che non vuoi più indossare? Magari perché sei stanca oppure semplicemente non ti rappresenta più, ora puoi metterlo in circolo ed affittarlo ad altre ragazze. In questo caso ti viene in aiuto una nuova app chiamata Outflix Italia che ritira il capo e lo inserisce nella piattaforma rendendolo disponile ad altri per il noleggio. Il tuo guadagno? Ogni volta che l’abito viene affittato tu riceverai 50 euro sui 75 che occorrono per affittarlo.

La differenza servirà a coprire le spese di packaging pulizia del vestito e logistica. Dal canto tuo se ti piace l’outfit di un’altra ragazza lo puoi affittare, magari per un evento speciale che richiede un ambizioso dress code o semplicemente per uscire una sera al mare.

marrone-femminile-bellezza-makeup-cura-della-pelle-collage-di-foto-2

Come individuare la taglia giusta del vestito

L’app è strutturata in modo tale da individuare le taglie che corrispondono alla persona che vuole noleggiare – racconta la fondatrice di Outflix Italia – Maria Mastrangelo. Con l’algoritmo Perfect Match basato sulle misure del corpo potrai scoprire quale abito combacia con le tue misure. Quando ti registri ti viene richiesto di inserire le tue misure, altezza, lunghezza gambe, fianchi, seno, vita insomma le informazioni base. Noi ci occupiamo dei vestiti presi in gestione, dopo averli selezionati e scelti li controlliamo e li spediamo. Quando rientrano vengono mandati in lavanderia e igienizzati, pronti per il prossimo cliente”

image5

Ma che tipo di abiti troverete dentro la piattaforma 

Sono sempre abiti di un certo tipo, costosi e particolari – continua Mastrangelo – dai 200 euro in su, alcuni addirittura sfiorano cifra alte 800/1000 euro e anche quelli vengono affittati a 75 euro. E’ la nostra politica, vogliamo che resti un app accessibile e condivisibile per i più giovani”. Meno low cost addicted, più moda consapevole e personalizzata.

ph by Alessandro Turrino

marrone-femminile-bellezza-makeup-cura-della-pelle-collage-di-foto-3

 

image2

img_4069-2

z