Serata super Tasty a Milano con La Salottiera, tra i profumi e i sapori della cucina messicana di Madre 

Non meravigliatevi se una sera la ascoltate cantare jazz in un locale di Milano e la sera dopo la ritrovate in veste di chef a controllare un tacos de Barbacoa: lei, Ana Escobar, ha dentro l’arte. Che può declinare sul palcoscenico così come nel suo locale di cucina messicana. Del resto Picasso sosteneva “ Impara le regole come un professionista, affinché tu possa infrangerle come un artista”. E di regole in cucina ce ne sono diverse se vuoi rendere un piatto appetitoso.

IMG_1948

Messicana, sorridente, carinissima, Ana porta a Milano la “Cociña casera” del suo paese, fatta di cotture lente e forti contrasti di sapore, insomma quella tipica delle Fondas Mexicanas le taverne dai piatti semplici e genuini.

Madre, questo è il nome del locale del gruppo Seguilabocca, si trova in Via Savona 15 nelle nuove aree dell’arte, della moda e del design. Il locale è easy ma molto curato, a intrigarmi un fashion mix di colori ben distribuiti, che sembrano ammiccare al celebre Rebozo di Frida Kahlo.

Madre Milano, cucina messicana

LA CUCINA MESSICANA DELLE FONDAS

L’atmosfera di Madre Milano vi piacerà, così come i piatti succulenti, molto curati, ottimo il rapporto qualità-prezzo. Sì dunque ai Tacos, Burritos e Tostadas ma preparatevi per la zuppe azteca, fantastica, speziata e leggermente piccante con panna acida cipolla avocado chips di tortilla fritta, enchiladas di carne e chilaquiles.

Godetevi un bicchiere di Agua de Jamaica, la tipica bevanda fredda messicana con infusione di foglie di ibisco, chiudete poi con un Flan del Leche a base di formaggio e caramello insieme ai churritinos con zucchero e cannella.

Progetti per il futuro? “Aprire un’altra fonda – racconta Ana Escobar – ma con spazi maggiori, sono pronta per un vero e proprio ristorante”

IMG_1958 IMG_1960Schermata 2023-03-09 alle 02.38.04unnamed-1IMG_20230224_215517

come vestirsi al salotto di patrizia finucci gallo

z