I Talent

Yesterday I was in Milan, invited by Sara Biondi for I-Talent Experience to interview two young designers: Tiziana Mancarella and Ludovica Ronconi. It was a great experience and I learned many things. Young people have the talent and the skill, but also courage and willingness to take risks.
°°°
Ed eccoci a Milano, sui meravigliosi Navigli. L’ultima tappa, prima di Pasqua, di questa settimana in giro a caricare emozioni. Tutti appuntamenti importanti, ma con contenuti estremamenti diversi. E questo è il bello del mio lavoro. 

Qui, nella foto, mi vedete nella piattaforma galleggiante di Como2015 insieme ad altri ospiti per la rassegna I-Talent Experience organizzata da Sara Biondi. Le serate, tre in totale, vedranno alternarsi sul banco degli intervistati giovani designer emergenti under 30 ma con le idee chiare. Io e altri colleghi abbiamo intervistato le prime due: Tiziana Mancarella e Lodovica Ronconi, quasi il diavolo e l’acquasanta, rock e filo-londinese la prima, morbida e “principessa” la seconda.  
Che cosa ho imparato? Che gli stereotipi sui giovani in crisi vanno bene sui giornali politici e che la realtà è fatta di ventenni che sanno costruire i sogni. Quantomeno si organizzano per realizzarli. Cercano, scoprono, viaggiano, tentano, si uniscono, riprovano. 
Pensi “vabbé saranno due ragazze fortunate”, poi ti giri verso il tuo vicino di sedia, 19 anni bello come il sole. Ti viene da dargli una pacca sulla spalla, salutarlo con un semplice “studia mi raccomando!” Prima di scoprire che Federico Ledda ha già una sua azienda, un progetto ben definito, un gruppo di lavoro e un magazine che va di brutto. 

Stai a vedere che ci toccherà inviare il curriculum.. :)

Prossimi appuntamenti l’8 e il 15 maggio. Milano in Darsena dalle 19 alle 21. Vi aspetto.