Immersa fra libri, tanti anche in cucina, la casa dei Patrizia Finucci Gallo racconta tutto di lei. Scrittrice, giornalista è l’anima del brand Il Salotto di Patrizia Finucci Gallo, uno degli scenari più interessanti a livello nazionale che lega cultura e imprenditorialità.

Come funziona il Salotto di Patrizia Finucci Gallo

Ogni settimana una cinquantina di invitati, diversi a seconda del tema trattato, si riuniscono nel suo Salotto per incontrare e ascoltare l’ospite presente. Sono intervenuti da Patrizia molti personaggi:  scrittori come Valerio Varesi, Fabrizio Gatti, Grazia Verasani, Marina Di Guardo, Mimosa Martini a cantanti come Andrea Mingardi, il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Bologna Virginio Merola, i comici Pippo e Santonastaso, la conduttrice del tg1 Emma D’Aquino, il deputato Andrea De Maria, l’inviata del tg5 Mimosa Martini, Tiziana Primori già amministratore delegato di Fico, il fondatore del marchio Rosso Pomodoro Franco Manna, l’europarlamentare Elisabetta Gualmini, il caporedattore di Marie Claire Antonio Mancinelli, l’archistar Marco Casamonti e tanti altri.

Da otto anni Patrizia Finucci Gallo riceve gli ospiti a casa organizzando per loro serate a tema ed eventi culturali

“Si può fare cultura in maniera diversa, offrendo un servizio che avvicina molto di più le persone al personaggio – afferma Patrizia Finucci Gallo – il ritorno dei salotti va proprio in quella direzione. Quando presento un mio ospite lui stesso diventa parte del pubblico, si abbattono le barriere e le distanze, gli imbarazzi e i timori. In un salotto ci si racconta, si veicolano emozioni, la persona torna ad essere al centro dell’attenzione”

Il Salotto - di - Patrizia Finucci Gallo - homedecor-viaggi-bologna-milano-scrittrici-scrittori italiani- emilia romagna

Approfondimenti: guarda alcune serate al Salotto di Patrizia Finucci Gallo

 

patrizia finucci gallo-leistyle-salotto-cultural influencer- myomestyle

IL SALOTTO DI PATRIZIA FINUCCI GALLO E I VALORI LEGATI ALLA CULTURA E ALLA BELLEZZA

Lo hanno definito un Salotto dandy per l’amore verso la bellezza e l’arte. Patrizia ama ricevere accogliendo gli ospiti in due momenti diversi. Il primo per la Golden Table, dinner alle ore 19, placée, dieci persone in totale ogni volta diverse. La cena è sempre a tema e personalizzata per l’ospite in programma. Alle 20,30 si cambia scenario con la Flower Table, dinner in piedi preparato per gli altri invitati che sono più numerosi.

Banditi piatti di plastica e tovaglioli di carta: al Salotto vige il rispetto verso l’ambiente, la sostenibilità e la valorizzazione del territorio italiano.

In questo periodo di pandemia il Salotto si è spostato nella sede dell’Hotel Il Guercino di Bologna, il proprietario Giancarlo Morisi ha dato carta bianca a Patrizia per poter organizzare i suoi incontri. Un importante collaborazione che ha unito cultura e accoglienza, in una cornice altrettanto originale.

Patrizia Finucci Gallo - si racconta - nella rivista - Lei Style - INTERVISTA - SALOTTO - HOME DECOR - CASA

COME CONTATTARE IL SALOTTO

PER PRESENTARE UN LIBRO AL SALOTTO, OPPURE PER ORGANIZZARE UN EVENTO AZIENDALE CON LA MODALITÀ SALOTTO SCRIVERE A INFO@ILSALOTTODIPATRIZIAFINUCCIGALLO.COM

PER INFORMAZIONI O INTERVISTE SCRIVERE A INFO@PFGSTYLE.COM

z