La Perla Peony Blossom

Leggeva Federico Garcia Lorca, ogni pomeriggio. Da tanto tempo. Lo avrebbe fatto anche oggi, se qualcuno non l’avesse distratta. Si sarebbe seduta vicino alla finestra sottolineando alcune pagine. Mettendo in rilievo versi, parole, intere riflessioni. Ma più di tutte una poesia, che parlava di cose belle. “Bisogna esprimere il profumo racchiuso nelle nostre anime”, era proprio quel verso lì che le piaceva tanto. E quando chiudeva gli occhi cercava un odore che potesse sapere di anima. Allargava le narici e inspirava a lungo.

La Perla Peony Blossom Eau de Toilette una fragranza floreale fruttata e musky

Il profumo dell’anima non l’ha mai trovato. Ma quello che più lo ricorda è Peony Blossom lanciato da La Perla, un raffinato bocciolo di peonia. Per una donna in divenire, che fiorisce ogni giorno, che illumina la sua bellezza dall’interno. Peony Blossom ha le note di testa fruttate dalle quali sgorgano la vivacità di una pera succosa e di una pesca bianca.  Fresca e strutturata, la mora si stempera nell’eleganza del fiore d’arancio. E nel cuore, la peonia rivela il suo animo radioso ed etereo valorizzato dal bocciolo di gelsomino e da una violetta dai toni tenui e dal sentore ciprato. Nelle note di fondo il Patchouli,  si armonizza con la vaniglia e la dolcezza del musk.

La bottiglia è sfaccettata e regala un gioco di riflessi infiniti, il tappo è dorato. Nel palmo di una mano diventa un portafortuna, un acchiappasogni.

Photo by Alice Rainone

pfgstyleIMG_5238

IMG_5242 IMG_5301