Fra i tessuti di grande tendenza per questo autunno inverno si trova il pied de poule. Incrociato negli anni scorsi in tutte le varianti di colore e taglio questa volta si propone nella versione elegante e sobria. Quasi vicino al mood lanciato da Christian Dior negli anni ’40, grande appassionato di questo tessuto che lo utilizzò persino nella confezione dei suoi profumi, come la celebre essenza Miss Dior.
Oggi lo troviamo sui pantaloni, come si è visto dalle passerelle di Giorgi Armani, ma anche sui calzini e nelle borse, sui braccialetti e come lenti di occhiali. Potete renderlo giovane e aggressivo mixandolo ad accessori colorati o, in alternativa, lo potete abbinare al nero o al colore grigio e in questo caso vi renderà estremamente eleganti.
L’eleganza Del Pied De Poule
Questo disegno a forma di scacchiera, che pare sia originario della Scozia, si realizza intrecciando quattro fili di diverso colore, nelle foto sono il bianco e nero. Noi lo troviamo splendido sugli accesori o sulle sciarpe, duttile e camaleontico se indossato con un pantalone aderente e un paio di ballerine nere fa tanto intellettuale, da “esistenzialista” francese. Insomma una volta comprato il divertimento e il gioco sta proprio negli abbinamenti e nelle suggestioni che volete ottenere. Che dite, a voi piace? Guardate intanto le proposte che vi abbiamo selezionato e, se avete dubbi, scriveteci.