by Stefania Mioli

Un trend per questa primavera estate? Il chiodo, of course. Non è mai andato giù di moda però ha avuto i suoi alti e bassi. Ebbene ora ritorna in pole position, quindi se lo avete cominciate a tirarlo fuori dall’armadio. Oppure acquistatene uno, le proposte sono davvero tante, per tutti i gusti e per tutte le tasche. In pelle o in tessuto, di jeans o in ecopelle il chiodo risolve situazioni inaspettate. Ripara dal vento improvviso e regala al look un che di eccentrico e singolare.

collage

E’ perfetto sui vestiti lunghi, le gonne fino a terra, o portato sopra gli abiti eleganti, li sdrammatizza rendendoli più aggressivi. Senza spingere per forza l’immaginario a Marlon Brando ( ve lo ricordate sopra la moto con il chiodo di pelle indossato sopra la tee?) l’idea di indossarlo sopra una t-shirt bianca e un paio di jeans è decisamente la migliore. Se volete divertirvi e spiazzare in una cena a due scegliete il biker racket dai colori bon ton, come il cipria, tanto di moda.

schermata-2017-04-11-alle-02-37-54schermata-2017-04-11-alle-02-42-10Come indossare il chiodo in pelle

Tendenza chiodo, i ricamati che vanno di più

A noi piace il blu, perché ricorda i fiori e perché ammorbidisce i tratti. Ma siamo rimasti affascinati dalle varie combinazioni che gli stilisti hanno lanciato sulle passerelle internazionali, come l’ardire di Alexander McQueen che lo trasforma in un bustier dai tratti ricamati romanticamente a fiore. Ma anche la nostra Miuccia Prada lo vuole trasformato, così lo propone in morbida nappa con borchie e rouches.

Tendenza chiodo. Viva dunque il chiodo decorato o dai toni accesi e originali, molto femminile e altrettanto confortevole. Amato dalla influencer più in voga e dalle celebrity abbiamo scelto di realizzare per voi una gallery dove vi proponiamo i look più belli con tanto di dettagli e abbinamenti di stile. Siamo certe riuscirete a trovare un outfit al quale ispirarvi guardando le foto che abbiamo selezionato per voi.

Come indossare il chiodo in pelleTendenza chiodo. Come indossare il chiodo in pelleTendenza chiodo. Come indossare il chiodo in pelledecorato o dai toni accesi e originali, molto femminile e altrettanto confortevole

VUOI LEGGERE ANCORA? 

PANTALONI DI PELLE NERA COME INDOSSARLI

RIGHE VERTICALI E ORIZZONTALI

SCOPRI LA CAMPAGNA I CHOOSE WOMEN WRITERS, DOVE COMPRARE LA COVER

 

tagged in Outfit