Giulia Rossi suggestions
Sciarpa in cashmire HORO e ALESSANDRO SIMONI
Jewel Jeroboam di Moet & Chandon, in edizione speciale
Abito nero taglio trasversale Top shop
Macarons firmati Christian Louboutin e Ladurée
Le Corbusier chaise longue*
Denim Una storia di cotone e di arte Fashion Illustraded



Fra un’ora partirò per Cortina a presentare il libro di Giulia Rossi, Denim Una storia di cotone e di arte. L’appuntamento è per domani all’Hotel Ambra. Con me Tamara Nocco, il clima è quello di una gira scolastica. Giulia Rossi l’avevi intervista un po’ di tempo fa quando uscì la sua guida Mangiamo a Bologna edizione Pendragon. 

Vi ripropongo l’intervista, in attesa di farvi vedere le foto di questo meraviglioso evento.  



Un caffè con Giulia Rossi, giornalista e scrittrice



1) Scrittura e moda sono davvero due mondi così lontani?

“Assolutamente no, anzi secondo me due mondi molto affini. Sono appassionata e per lavoro mi sono occupata e mi occupo di entrambi i temi. Da due anni, sul quotidiano on line di moda di cui sono direttore responsabile, http://www.boop.it/, realizziamo una rubrica settimanale nata proprio da questo abbinamento, libri e moda. Catturiamo alcune parti di libri con descrizioni particolarmente accurate o significative nel contesto relative ai personaggi, libri specifici sulla moda o dalle atmosfere particolarmente affascinanti”
4) Nella vita a due quanto c’è di fashion e quanto di vintage?
“Fashion e vintage, se intesi come passione e bagaglio di ricordi che ognuno di noi si porta dietro, sono presenti entrambi nella vita di coppia, e in percentuali variabili a seconda del momento che ci si trova a vivere. L’importante è non farsi schiacciare troppo dalla parte vintage e guardare sempre avanti, very fashion”

5) Un oggetto che allo scrittore non dovrebbe mai mancare
“Se devo essere poetica una sciarpona di cachemire in cui avvolgersi e coccolare la testa per non far sfuggire pensieri preziosi, se devo essere reliastica penna e taccuino per essere sempre pronti ad appuntare qualsiasi idea venga in mente. Del resto come diceva un “poeta che si occupa di musica” e che quindi in quel caso parlava di canzoni “e a noi non resta che scriverle in fretta perchè poi svaniscono e non si ricordano più…”

I consigli di Giulia Rossi
“Intanto un bacio grande a tutte le lettrici di pfgstyle, poi un consiglio: provate a vestirvi elegantissime, come per una prima a teatro. Sedetevi sulla vostra poltrona preferita, bicchiere di champagne alla mano e mettevi a leggere un nuovo romanzo…vi assicuro poesia! 

*Le Corbusier Foundation/DACS Photo courtesy of Cassina I Maestri Collection


tagged in Senza categoria