Note nuove per Montblanc

Nel promuovere arte e cultura, il ruolo di Montblanc è sorprendente tra le realtà aziendali. La convinzione è tale da aver istituito nel 1992 il Montblanc de la Culture Arts Patronage Awards, un premio conferito a mecenati odierni che sostengono gli artisti con risorse proprie. Sono in pochi ad aver capito che oggi più che mai si deve andare oltre il prodotto, perché il cliente esige di più e la cultura è l’unico faro per una società che ha perso i suoi punti di riferimento.

A ribadirlo, è stato l’evento a Bologna per la presentazione delle nuove collezioni Autunno/Inverno 2014, sulle note di Giovanni Caccamo, stella emergente della musica italiana che ha in Franco Battiato il suo mentore e in Montblanc il suo mecenate per “Live at Home”, una tournée acustica europea nelle case. Non è casuale che il giovane cantautore abbia suonato un pianoforte Steinway & Sons., in quanto Montblanc ha dedicato una Limited Edition 4810 proprio al fondatore Henry E. Steinway, il più importante pioniere nella costruzione di pianoforti di tutti i tempi.

Note nuove per Montblanc con alcune limited edition

Le Limited Edition di Montblanc sono delle vere chicche, dove l’azienda sa coniugare la cultura con classe inimitabile. Tra le nuove collezioni, compare quella dedicata a Daniel Defoe, l’autore di Robinson Crusoe. L’immagine del pappagallo Poll è finemente incisa sul pennino in oro 750 ruteniato della stilografica, prodotta in 10.000 esemplari. La pregiata resina del cappuccio e del serbatoio, dei quali colore e struttura sono ispirati al legno, vuole simboleggiare la vita essenziale di Robinson sull’isola. Ultimo tocco, la firma di Defoe sul cappuccio, che porta inciso anche il numero di serie per comprovarne l’unicità.

Nella produzione di Montblanc, si trova espresso tutto il gusto Dandyf, creato da PFG Style.

Promuovendo cultura e ispirandosi a letteratura, arte, musica e teatro, la voce di Montblanc sa ergersi fuori dal coro delle eccellenze presenti sul mercato mondiale. Senza dimenticare il viaggio, esperienza unica e formativa nel tempo e nello spazio.

Per PFG Style,  Adriana Maria Soldini

Evento MontblancEvento MontblancEvento MontblancEvento MontblancEvento MontblancEvento MontblancEvento MontblancEvento Montblanc