Dandy Writer arriva il concorso WriteWear/Parfums d’Orsay

Eccoci arrivati al grande momento e finalmente posso annunciarvi una strepitosa notizia. Il nostro concorso letterario WriteWear è stato scelto dalla storica maison Parfums d’Orsay per raccontare le vostre emozioni. Francia e Italia unite, dunque, in un connubio perfetto dove tradizione e scrittura creativa saranno il collante di questo viaggio. Prendete carta e penna e mettetevi all’opera: avete tempo fino al 10 marzo per inviare un racconto breve di 20 righe (max 1.300 battute spazi inclusi) alla seguente mail: parfumsdorsaywritewear@pfgstyle.com.

Il tema è “L’eleganza di essere dandy – racconta un’emozione che ti ha reso speciale”. Una giuria composta da scrittori, giornalisti e critici letterari selezionerà i due scritti migliori, rispettivamente tra le proposte italiane e quelle francesi.

Dandy Writer arriva il concorso WriteWear/Parfums d’Orsay. I premi

Ai due vincitori di WriteWear/Parfums d’Orsay, uno per l’Italia e uno per la Francia, andranno il profumo Le Dandy e La Dandy, prodotto da Parfums d’Orsay Paris. E preparate anche la valigia perché il primo classificato di ogni nazione sarà ospite, viaggio e soggiorno, il 28 marzo a Milano. Proprio nel contesto di Esxence, l’evento fieristico milanese dedicato al mondo dei profumi, all’interno dello spazio Parfums d’Orsay i vincitori saranno premiati dalla giuria. La partecipazione al concorso, senza fini di lucro, è aperta a tutti ed è gratuita. Non ci sono limitazioni di stile o genere. Buon lavoro dunque e aspetto curiosa tutto il bello di voi!

Parfums d’Orsay Paris è un nome storico della profumeria francese, attivo dal 1830, anno in cui il conte Alfred d’Orsay creò Etiquette Bleue (Etichetta blu) per la sua amata Marguerite. Da quel giorno in avanti, avvertendo il successo di questa prima essenza, d’Orsay diede vita ad alcuni altri profumi. E’ in questo modo che è nata la Maison de Parfum d’Orsay Paris, che mantiene ancora oggi il suo nome. Belle de Jour, Bonjour, Divine, Intoxication, Le Dandy, Leurs âmes, Poésie, Tilleul, Voulez-vous, Arôme 3, Chevalier d’Orsay sono le tante creazioni che hanno lasciato un’impronta nel mondo senza tempo dei profumi. Nel 2007, la giovane Marie Huet, ispirata sia dalla fragranza leggendaria Etiquette Bleue sia dalla bellezza del suo creatore, ha rilevato il marchio e lo porta avanti fino ad oggi.

“Come ieri anche oggi Parfum D’Orsay Paris crea delle fragranze magnifiche, molto sofisticate e originali, racchiuse in un flacone di rara bellezza – racconta Marie Huet -. Sono stata attirata dal progetto pfgstyle.com di Patrizia Finucci Gallo, perché incarna il mito del Dandy al femminile, con charme e sensualità. Sono stata letteralmente catturata dal suo senso estetico e dalla sua filosofia artistica così simile a quella del Conte D’Orsay: il suo stile infatti rispecchia moltissimo la nostra fragranza La Dandy. Questo ci ha condotto ad unire i nostri universi, il Profumo e la Scrittura, e a ideare questo concorso”.

pfgstyle, writewear

Patrizia Finucci Gallo con Marie Huet