Predi una base, aggiungi uno o più principi attivi, mescola tutto e ottieni una crema personalissima a seconda delle tue necessità. 
E’ questa la novità di Mixura, un vero e proprio prodotto hight tech che combina una base, viso o corpo, con principi attivi provenienti da frutta e verdura a coltivazione biologica, la cui estrazione è stata brevettata e sviluppata dall’Università di Bologna. Puoi quindi comporre la crema utilizzando gli attivi di cui la tua pelle ha bisogno. 




La scelta è davvero vastissima: mela e piantaggine per idratare, sambuco e susino per nutrire, iperico e rosa canina per pelli sensibili, ciliegia e melanzana per un’azione antiossidante, cetriolo e ortica per purificare, tarassaco e betulla per detossificare, ginseng e nocciolo per tonificare, ruta e mirtillo per riattivare la circolazione, edera e noce per intervenire sulla cellulite, arancio e limone antiage 35, noce e crusca antiage 35-50, olivello spinoso e peperone antiage 50. 

Ad ideare questa combinazione di trattamenti, per Mare Termale Bolognese, è stata la giovane Ilaria Cavallo, 26 anni una laurea in chimica industriale e una certa dose di creatività. Insieme alla socia, Elena Ansaloni ha dato vita ad un progetto più ampio destinato ad abbracciare la filosofia della cosmetica naturale. 
Io l’ho apprezzata per la sua morbidezza e soprattutto per l’assenza di conservanti chimici.
Se volete vedere i prodotti, conoscere i prezzi e acquistarli on line andate sul sito www.maretermalebolognese.it

Ilaria Cavalli

 

Chiara Stignani responsabile comunicazione

tagged in Senza categoria