Infine eccoci qua, a Bologna. Un pasto consumato velocissimo e la voglia di raccontarci un sacco di cose. Ora:cari fans di Emma d’Aquino ve lo avevo promesso e l’ho fatto. La foto di tutte e due.



 Uno di voi qualche giorno fa, dopo aver dato notizia che Emma sarebbe venuta al mio salotto, mi inviò un messaggio via facebook: “Iscriviti al fans club di Emma d’Aquino?” – suggerì con più di una faccina sorridente. “Ma come un fans club – risposi immediatamente- non sapevo ne avesse uno” . “Ma certo aggiunse il suo ammiratore, diventato nel frattempo anche il mio (a volte ci si guadagna), siamo in tanti e molto operativi”.   
Eh già cari fans di Emma siete molto in gamba e a me piacciono tanto i sostenitori. Perché appunto sostengono: quando sei giù di morale, quando perdi il senso delle cose, quando pensi ma che pippa sto scrivendo, quando apri la posta e qualcuno ti dice buongiorno. Come fosse davvero un buongiorno o potesse in qualche modo diventarlo. Da lì a qualche minuto, magicamente. Perciò carissimi fans vi informo che il 18 dicembre ci incontreremo di nuovo a Roma, a cena. E non saremo sole. 
Con noi Mimosa Martini, altra giornalista piena di fans e Patrizia Vacalebri giornalista di moda diventata io stessa sua fans accanita dal giorno stesso in cui aprì a casa sua quell’enorme armadio bianco e la parata di borsette si trasformò in un magico momento. 

Perciò fans carissimi potreste unirvi tutti ed incontraci a Roma, davanti alla fontana di Trevi. Allo scoccare delle 11. Poi a mezzanotte, come cenerentole, noi torneremo a casa.  


tagged in Senza categoria